Sembra incredibile, ma sono ormai passati 10 anni dal lancio del celebre Minecraft, sandbox uscito originariamente il 10 maggio 2009 in esclusiva per PC. Di acqua sotto i ponti ne è passata, così come tutte le piattaforme supportate e la successiva acquisizione della compagnia Mojang Games da parte di Microsoft.
Inoltre da quando la compagnia è stata acquistata Markus “Notch” Person, l’ideatore del gioco, non è più stato coinvolto nello sviluppo del gioco e dei suoi successivi aggiornamenti.
Infatti secondo alcuni, le motivazioni dietro questa dura decisione da parte di Microsoft sarebbero proprio in alcuni interventi transfobici da parte di Notch sul suo profilo Twitter, che chiaramente lederebbero l’immagine pubblica della compagnia. Proprio per questo, Notch non è stato invitato all’evento che celebrerà i 10 anni dal lancio di Minecraft, previsto per il prossimo 17 maggio negli uffici di Mojang Games in quel di Stoccolma.
[amazon_link asins=’B075GPN88M,B07KQ8VHN6,B00M1ROL28′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc2a8208-f4ed-4270-a9e9-670fd67d831c’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!