fbpx
NewsVideogiochi

Minecraft: niente invito a Markus Notch per i 10 anni

Il creatore di Minecraft non sarà presente all'anniversario del gioco

Sembra incredibile, ma sono ormai passati 10 anni dal lancio del celebre Minecraft, sandbox uscito originariamente il 10 maggio 2009 in esclusiva per PC. Di acqua sotto i ponti ne è passata, così come tutte le piattaforme supportate e la successiva acquisizione della compagnia Mojang Games da parte di Microsoft.

Inoltre da quando la compagnia è stata acquistata Markus “Notch” Person, l’ideatore del gioco, non è più stato coinvolto nello sviluppo del gioco e dei suoi successivi aggiornamenti.

Infatti secondo alcuni, le motivazioni dietro questa dura decisione da parte di Microsoft sarebbero proprio in alcuni interventi transfobici da parte di Notch sul suo profilo Twitter, che chiaramente lederebbero l’immagine pubblica della compagnia. Proprio per questo, Notch non è stato invitato all’evento che celebrerà i 10 anni dal lancio di Minecraft, previsto per il prossimo 17 maggio negli uffici di Mojang Games in quel di Stoccolma.

[amazon_link asins=’B075GPN88M,B07KQ8VHN6,B00M1ROL28′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc2a8208-f4ed-4270-a9e9-670fd67d831c’]

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button