fbpx
NewsVideogiochi

Un server di Minecraft ripristina il mondo dopo la morte di un utente

13 giocatori hanno creato un server di Minecraft in cui il mondo viene ripristinato ogni volta che muore un utente

Non sappiamo davvero se si tratti di un esperimento sociale, ma è senza dubbio qualcosa che gli assomiglia. Di recente, infatti, un gruppo di 13 giocatori ha deciso di creare un server di Minecraft dall’ispirazione hardcore, dove l’intero mondo si ripristina ogni volta che un utente muore. Gli utenti hanno giocato in questo modo per ben 95 giorni – dal 15 Novembre 2020 al 18 Febbraio 2021 -, e hanno visto ben 38 ripristini diversi. E fieri del proprio esperimento, hanno condiviso i risultati in un thread di Reddit. Curiosi di sapere cosa è successo davvero in questi tre mesi di Minecraft “hardcore”?

Minecraft: il server che ripristina il mondo dopo ogni morte

Capiamo bene che l’idea di aprire un server in cui il mondo di Minecraft si ripristina ogni qual volta che un utente muoia possa sembrare strana, ma qualcuno ci ha voluto provare comunque. Di ben 39 mondi che i giocatori hanno avuto modo di vivere, il 24esimo è quello che è durato più a lungo – 21 ore -, mentre il 33esimo è stato il più veloce – 1 minuto e 48 secondi -. La durata media della vita degli utenti è stata di 4 ore e 31 minuti, un risultato raggiunto grazie all’acquisizione graduale dell’esperienza da parte dei giocatori nel corso dell’esperimento.

Minecraft Server

E non è tutto. Come rivelano alcune delle infografiche condivise dai giocatori, la sopravvivenza in alcuni biomi è ben più difficile che in altri. Ma, a proposito della vita media, c’è anche da considerare che dopo il diciassettesimo tentativo è stata applicata una sorta di tassa di $ 4.2 sulla morte degli utenti, così da rendere i giocatori più cauti. Tra le cause di morte più comune ci sono chiaramente i nemici (76.3 %), seguiti dal danno da caduta (15.8 %) e dall’annegamento (5.3%).

Hardcore Minecraft Server Resets World After Every Death - picture #3

Anzi, sembrerebbe che la frequenza di morte sia cresciuta notevolmente dopo aver costruito un portale per il Nether. E tenendo conto di questo, non c’è da stupirsi che soltanto tre giocatori siano riusciti ad ottenere un’attrezzatura fatta di nefrite. In virtù delle loro prestazioni di gioco, gli utenti hanno poi guadagnato riconoscimenti positivi e negativi. Nel corso di tutto l’esperimento sono stati individuati i “maggiori perdenti” o il “The King” della situazione, così da poter premiare tutti a proprio modo. Un esperimento sociale vero e proprio, che ci fa capire quale mondo incredibile si nasconda dietro a Minecraft.

Minecraft + Starter Pack Edition - PlayStation 4
  • Possibilità di giocare in modalità multiplayer cross platform con Nintendo Switch, XBOX One, Windows 10 e dispositivi...
  • Possibilità di accedere al Minecraft Marketplace per acquistare elementi di gioco digitali (mondi, skin, mini-giochi,...
  • Il titolo includerà inoltre uno Starter Pack che darà accesso ai seguenti contenuti digitali: 700 monete (valuta di...

 

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button