fbpx
MotoriNews

Il “Green Hell” è il paradiso per la Nuova Mini John Cooper Works GP

Ecco i dettagli del percorso effettuato dal modello destinato all'uso su strada

Il Nurburgring Nordschleife è considerato un percorso particolarmente impegnativo ma la Nuova Mini John Cooper Works GP ha avuto ottime prestazioni in questa prova su strada.

Nuova Mini John Cooper Works GP sul “Green Hell”

Secondo gli ingegneri che si occupano dello sviluppo e test Mini, il Nordschleife è l’indicatore di prestazioni finale per ogni nuovo modello del marchio premium britannico. Si sono dedicati con particolare intensità alla sperimentazione della dinamica di guida della Nuova Mini John Cooper Works GP (consumo combinato di carburante: 7,3 l/100 km; emissioni combinate di CO2: 167 g/km).

Focus sul circuito

Il Nurburgring Nordschleife è considerato dagli addetti ai lavori un percorso particolarmente impegnativo. Le sue curve spettacolari, salite e discese incastonate nel paesaggio boscoso una volta spinsero la tre volte campionessa di Formula 1 Jackie Stewart a coniare il soprannome della pista con cui è ancora oggi affettuosamente conosciuta.

Il modello più veloce

La Nuova Mini John Cooper Works GP, prodotto in 3.000 unità, è il modello più veloce e potente del marchio britannico destinato ad un utilizzo su strada. Le sue particolarità garantiscono un piacere di guida estremo, portandolo ad un livello completamente nuovo per l’azienda automobilistica. I tester sono anche riusciti a guidare un prototipo sulla pista di quasi 21 chilometri, terminandolo in meno di otto minuti. Questo risultato sorprendente ha battuto il miglior tempo del modello precedente, anticipando la conclusione del percorso di circa mezzo minuto. Premendo il pedale dell’acceleratore ci si limita a confermare i risultati avuti dai tester: accelerando verso il Tiergarten, ci vogliono solo 5,2 secondi per raggiungere il traguardo dei 100 km / h nel display del pannello strumenti digitale.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button