fbpx
FotografiaNews

SIGMA fp riceve un importante aggiornamento: il firmware Ver. 2.00

La fotocamera full-frame mirrorless ad obiettivi intercambiabili ha un software nuovo

Sigma Corporation ha annunciato un aggiornamento per le fotocamere SIGMA fp, per le quali arriva il firmware arriva alla Ver. 2.00. La fotocamera full-frame mirrorless ad obiettivi intercambiabili avrà ora più funzioni per permettere ai fotografi di lavorare meglio ed esprimersi artisticamente.

Arriva il firmware Ver. 2.00 per SIGMA fp

SIGMA fp è stata lanciata sul mercato lo scorso ottobre 2019. Apprezzata dagli utenti che usano la tecnologia digitale sia per uso fotografico che cinematografico, incarna la filosofia SIGMA fp: “Seamles & Scalable”. La fotocamera permette infatti un’estrema flessibilità e semplicità di utilizzo.

L’azienda ha voluto continuare sulla strada tracciata con il nuovo firmware Ver. 2.00 per SIGMA fp. L’obiettivo dell’aggiornamento è di migliorare la praticità d’uso e fornire nuovi strumenti espressivi. Il nuovo firmware prevede funzioni già pianificate ma che non erano disponibili al lancio. Si aggiungo ai vantaggi annunciati a marzo, mostrando l’interesse di Sigma nel tenere sempre aggiornata la parte software delle proprie macchine fotografiche.

La Ver. 2.00 del firmware di SIGMA fp supporta la creazione e la riproduzione Cinegraph, oltre al playback dei filmati CinemaDNG. Interessante per la registrazione video anche la possibilità di girare in HDR e con Director’s Viewfinder. Con l’ultimo aggiornamento arriva anche il supporto alle registrazioni compresse raw con ATOMOS Ninja V e Blackmagic Video Assist. Il controllo della fotocamera è ora compatibile con il gimbal Zhiyun Weebill S.

 Inoltre migliora l’autofocus, la precisione con la misurazione dell’esposizione valutativa e la qualità dell’immagine. C’è la possibilità dell’opzione “off” in modalità Colore e il controllo del tono “Auto (Lieve/Forte)” durante le riprese. E ci un sacco di nuove funzioni per il controllo dell’immagine durante le registrazioni video, accompagnate da altrettante regolazioni per la parte fotografica.

L’aggiornamento del firmware corregge anche alcuni bug e migliora le prestazioni generale della full-frame mirroless. Potete scaricarlo a questo indirizzo.

Sigma FP 45/2.8 DG DN Fotocamera digitale 25.3 megapixel
  • Fotocamera full-frame più piccola e leggera al mondo; sensore di immagine full frame da 35 mm retroilluminato con 24,6...
  • Corpo in alluminio robusto e leggero; struttura a prova di polvere e spruzzi d'acqua
  • Supporta UHD 4K/24, 25 e 30 fps; supporta DNG cinema a 12 bit

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button