!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
MINI Cooper SE

MINI Cooper SE Countryman alla conquista del Gran Canyon della Francia
L'ibrida di MINI è il veicolo ideale per gli amanti del rafting lungo il fume Verdon


La nuova MINI Cooper SE Countryman ALL4 è il veicolo ideale per unire sport amatoriale e produzione di energia sostenibile. Una dimostrazione di quanto detto arriva dalla particolare esperienza che si può vivere lungo il fiume Verdon, al confine sud orientale della Provenza. Si tratta della destinazione ideale per il rafting da raggiungere a bordo della MINI Cooper SE Countryman ALL4.

MINI Cooper SE Countryman ALL4: perfetta per gli amanti del rafting

La gola del Verdon, nel sud est delle Alpi dell’Alta Provenza, viene chiamata il Gran Canyon della Francia. Si tratta di un riferimento per gli appassionati di sport acquatici oltre che di uno dei paesaggi naturali più spettacolari tra la Bretagna e la Costa Azzurra. In estate, questo posto accoglie tantissimi turisti con canone e kayak.

Per questo tipo di attività la MINI Cooper SE Countryman ALL4 rappresenta il veicolo ideale. La vettura, infatti, è in grado di affrontare le piste sterrate e ghiaiose che portano alle rive del fiume grazie anche alla trazione integrale specifica per l’ibrido. Il modello di MINI può trasportare fino a due kayak sul suo tetto verso i punti più remoti del fiume utilizzando l’elettricità prodotta da sole fonti rinnovabili per un approccio sostenibile.

Tecnologia ibrida in azione

La MINI Cooper SE Countryman ALL4 è un concentrato di tecnologia ibrida in azione. La vettura può contare su di un sistema plug-in hybrid con un motore benzina a tre cilindri con tecnologia turbo MINI TwinPower. Il motore termico è abbinato a un motore elettrico collegato all’asse posteriore.  Complessivamente, il sistema ibrido così costituito è in grado di garantire ben 220 CV. La vettura ha tutta la comodità di una cinque porte con un vano bagagli con un volume compreso tra 405 e 1275 litri, ideale per portare con sé bagagli e attrezzatura sportiva.


Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link