fbpx
mini cooper se the e-talian job

MINI Cooper SE: arriva il nuovo corto The E-talian Job


La nuova MINI Cooper SE sarà presto lanciata sul mercato. L’arrivo è previsto per la primavera 2020 e nel frattempo la campagna di lancio prosegue. Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo promo per il primo modello completamente elettrico nella storia del marchio. Il video, pubblicato sui canali social del gruppo BMW, mostra il veicolo alle prese con il traffico cittadino, in un omaggio al classico film The Italian Job.

MINI Cooper SE è al centro del nuovo colpo The E-talian Job

Ambientato nella città di Torino, il video ironico ci mostra un pilota che alla guida della nuova automobile del marchio svicola tra il traffico dell’ora di punta. Grazie però all’agilità della sua automobile si può dileguare attraverso stradine laterali, sopravvivendo agli ingorghi. Le immagini si alternano a quelle di una prova di una storica MINI Cooper rossa sul tetto del circuito di test sul tetto del complesso del lingotto.

MINI E-talian Job

60 years in the making: the fully electric MINI model is on the way! 'The E-talian Job' celebrates the anniversary of the British brand, and it also demonstrates how the new MINI Cooper SE outmaneuvers city traffic in a sustainable way. [MINI Cooper SE*: Energy consumption in kWh/100 km combined: 16.8 – 14.8, Fuel consumption in l/100 km combined: 0, CO2 emissions in g/km combined: 0. *These figures are preliminary values and have not yet been confirmed. Subject to change.]

Gepostet von BMW Group am Mittwoch, 4. Dezember 2019

Quest’ultima è un richiamo diretto al film del 1969 The Italian Job, un classico del cinema che vedeva i modelli del brand grandi protagonisti. Il collegamento è reso ancora più evidente dall’apparizione del titolo della pellicola. Tuttavia, ai giorni nostri, complice lo sviluppo della tecnologia elettrica, questo si trasforma in The E-talian Job, in riferimento all’alimentazione della MINI Cooper SE.

Il nuovo modello offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, mantenendo le classiche caratteristiche di agilità e comodità del marchio. L’autonomia è compresa tra i 235 e i 270 km, rendendo il nuovo modello elettrico un ottimo compromesso tra l’utilizzo urbano e qualche viaggio di relax per allontanarsi dalla stressante routine quotidiana.

Il motore elettrico da 184 CV/135 kW della MINI Cooper SE offre una giusta dose di potenza. L’assenza di emissioni locali e la quasi completa silenziosità del veicolo lo rendono un modello molto interessante, tutto da scoprire.

Per maggiori informazioni su questa e le altre automobili del marchio, vi rimandiamo al sito ufficiale.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Paura Paura
10
Paura
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
10
WTF
Jacopo Peretti Cucchi

author-publish-post-icon
Il suo compito è occuparsi di tutti i “progetti speciali”, meglio ancora se sono segreti. Amante della buona cucina e grande appassionato di rugby e motori.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link