fbpx
AutoElettricoMotoriNews

La nuova MINI Hatch 2023 spiata sulle strade innevate del nord Europa

La nuova MINI elettrica sarà prodotto in Cina

La prossima MINI Hatch 2023 con propulsore elettrico, torna a farsi vedere, questa volta tra le strade innevate del nord Europa. La versione di quarta generazione della BMW MINI sarà più piccola come parte della riprogettazione e si basa su una nuova piattaforma elettrica progettata in collaborazione con il produttore cinese Great Wall.

BMW spera che la sua riprogettazione più compatta della MINI le permetterà di rubare fette di mercato alla Fiat 500 puramente elettrica che domina questa particolare segmento. Queste immagini mostrano che il suo stile non avrà lo stesso fascino retrò della “piccola” di casa Fiat, poiché sarà un’evoluzione dell’attuale generazione di MINI Hatch piuttosto che un fedele ritorno al design originale di Issegonis.

I fari e il paraurti anteriore sono abbastanza simili a quelli del modello attuale, e condivide lo stesso stile a bulbo. Tuttavia, il parabrezza è stato leggermente inclinato all’indietro, probabilmente per aiutare a migliorare l’aerodinamica e massimizzare la quantità di autonomia per la variante elettrica.

La MINI ha dato alla parte posteriore del modello una revisione molto più approfondita. C’è un nuovo set di luci posteriori trapezoidali che si nascondono sotto il camuffamento (che sono diverse da tutto ciò che abbiamo visto prima su una MINI), collegate da un nuovo pezzo decorativo che corre attraverso il portellone.

Gli sbalzi anteriori e posteriori sembrano considerevolmente più corti rispetto al modello attuale, ma è del tutto possibile che l’interasse dell’auto sia lo stesso del suo predecessore. La distanza tra le ruote anteriori e il guidatore sembra più o meno la stessa di prima, il che lascia un indizio piuttosto importante sulle dimensioni dell’auto.

MINI Hatch 2023

Anche l’interno della prossima MINI Hatch 2023 è stato cambiato, grazie ad alcuni scatti di un prototipo completamente non mimetizzato che è stato recentemente avvistato in Cina. MINI ha fatto un’altra evoluzione rispetto al modello attuale, montando uno schermo di infotainment circolare più grande al centro del cruscotto.

Gli interruttori a levetta del marchio sono sopravvissuti all’aggiornamento, ma il quadro strumenti digitale fissato al piantone dello sterzo dell’auto attuale è stato sostituito con un display head-up montato sulla parte superiore del cruscotto. Anche l’eccentrico volante a due razze è totalmente nuovo.

Nuova MINI Hatch 2023 non sarà solo elettrica

La prossima MINI Hatch sarà disponibile con una scelta di propulsori a benzina ed elettrici, almeno nelle prime fasi della sua vita. Come detto la versione elettrica sarà costruita in Cina su una piattaforma sviluppata congiuntamente tra la BMW e il produttore cinese di SUV Great Wall. Rimarrà in produzione tra i confini nazionali (per la precisione a Oxford) il modello a benzina, ma sarà basato sulle piattaforme e disposizione di BMW Group. Molto probabilmente il telaio sarà una versione aggiornata della piattaforma UKL dell’auto attuale, a cui sarà dato il nuovo nome in codice FAAR.

MINI Hatch 2023

Questa versione dell’auto sarà proposta anche altre varianti oltre al modello classico a tre porte. MINI e BMW hanno infatti recentemente confermato che la MINI Cabrio arriverà alla prossima generazione e che sarà costruita a Oxford a partire dal 2025.

Prima ancora che iniziassero ad essere spiati i prototipi, MINI ha reso pubblici i suoi piani per la Hatch di quarta generazione. Il capo dell’azienda, Bernd Körber, ha dichiarato a Salone di Francoforte del 2019 il suo desiderio di proporre un modello più piccolo dell’attuale. La sua visione è di invertire la significativa crescita delle dimensioni della MINI dall’introduzione della prima BMW MINI nel 2001 e di riportare il marchio alle sue radici come fornitore di veicoli piccoli e funzionali.

Mini Cappellino originale con logo Wing Contrast Edge,...
  • Taglia unica: 57 cm/65% poliestere, 35% cotone
  • Cappellino a cinque pannelli, visiera leggermente curva, con bordo in colore a contrasto, colore verde britannico
  • Vestibilità personalizzata grazie alla chiusura a scatto regolabile

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button