fbpx
Motori

MINI invita i suoi appassionati a restare uniti per ripartire

Tanti nuovi progetti di comunicazione da parte del brand automobilistico dedicati alla propria community

Durante questo periodo impegnativo, non è semplice trovare nuove strade da esplorare come da sempre fa MINI. Tuttavia il leggendario brand automobilistico non ha perso la propria grinta, si è rimboccato le portiere e ha trovato una soluzione per restare al fianco dei propri fan, anche ora. È partita infatti una nuova campagna di comunicazione #InsiemePerRipartire, che punta a unire la community di tutti i marchi del gruppo BMW. L’obiettivo è non perdere i propri valori comuni, trovarsi attraverso il web per fare il pieno di passione per ripartire quando sarà il momento.

MINI lancia la campagna #InsiemePerRipartire

Tra i punti centrali del brand sui social troviamo i concetti di passioni, esperienze e interessi che ogni giorno condivide con la propria community. Sono proprio questi che dobbiamo ritrovare in questo periodo così difficile per tenerli stretti e averli al nostro fianco quando partiremo.

Per farlo, sono nate diverse iniziative sui social dell’azienda. Una delle prime è stata Wishlist, sviluppata tramite Instagram Stories dove si invitavano i fan ad annunciare i propri desideri immediati post-quarantena. La parola è poi passata a tanti influencer che hanno lanciato una serie di video tutorial per ricaricare le passioni di tutti. Era proprio #RechargeYourPassion il nome della campagna, volta a stimolare la community a riscoprire i propri interessi.

E ancora, ha fatto il debutto il canale ufficiale di MINI Italia su Spotify. Qui sono disponibili diverse playlist curate e aggiornate da Meet Music intitolate Electric Vibes. Ognuna corrisponde a un mood diverso, adatto sia a casa sia ai momenti alla guida. Si va da Me & You a Not Ready for Monday, passando per Friday Night, Happy Weekend e Safe & Sound in the traffic.

Una dimostrazione di quanto la community MINI Republic, nata nel 2014 per raccogliere tutti gli amanti di questo brand, sia solida e forte. Anche e soprattutto in momenti come questi dove è importante non perdere le nostre connessioni.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button