fbpx
MotoriNews

La nuova Safety Car della Formula E è firmata MINI

Il debutto in pista avverrà la prossima settimana a Roma

Il campionato di Formula E cambia Safety Car, dicendo addio alla BMW i8 per passare a MINI. La nuova Safety Car della competizione tra modelli elettrici più famosa al mondo sarà proposta ancora dal gruppo bavarese. A scendere in pista in cui particolare ruolo sarà la nuova MINI Electric Pacesetter. Il modello è ufficialmente la nuova “Official Vehicle Partner” della Formula E. La nuova Safety Car firmata MINI sarà in pista già in occasione del prossimo appuntamento del campionato, in programma in Italia.

La MINI Electric Pacesetter è la nuova Safety Car della Formula E

Cambia la Safety Car della Formula E e il nuovo modello porta la firma di MINI. La nuova MINI Electric Pacesetter prende il posto della BMW i8 andando a ricoprire un ruolo di grande prestigio all’interno della più importante competizione tra auto elettriche al mondo. La nuova MINI Electric Pacesetter è basata sulla MINI Cooper SE, la versione a zero emissioni della MINI. Il progetto, per esaltare il suo carattere sportivo, si ispira alla John Cooper Works GP, il modello più potente di casa MINI.

La Formula E arriva in Italia

La MINI Electric Pacesetter si prepara a fare il suo debutto nel suo nuovo ruolo di Safety Car. Il prossimo appuntamento della competizione, infatti, è in programma il 10 e 11 aprile. Il round 3 ed il round 4 della nuova stagione di Formula E si disputerà a Roma. La gara del 10 aprile prenderà il via alle 16 mentre quella dell’11 aprile partirà alle 13 (ora italiana).

modellismo auto in scala mini cooper s con la bandiera (flag...
  • modello da collezione in scala con tutti i dettagli
  • verniciatura lucida con la porta apridiblire , retro carica
  • realizzato interamente in metallo resiste urti

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button