fbpx
MotoriNews

Mitsubishi Engelberg Tourer: il SUV crossover di nuova generazione | Salone di Ginevra 2019

All’89° Motor Show Internazionale di Ginevra c’è anche Mitsubishi con il nuovo Engelberg Tourer, il SUV crossover di nuova generazione che si avvale di un avanzato motore elettrico e di tecnologie di controllo integrate ed avanzate.

Ibrido ed elegante

Mitsubishi Engelberg Tourer è un SUV ibrido plug-in Twin Motor 4WD EV (PHEV), progettato per offre alte prestazioni di marcia su qualsiasi superficie e in tutta sicurezza.

Il design, elegante e funzionale, esprime tutta la potenza e l’affidabilità che consentono al veicolo di affrontare ogni tipo di strada, mentre gli interni risultano generosi e perfetti per consentire ai passeggeri di viaggiare in pieno comfort.

Da notare poi i fendinebbia installati su un portapacchi ad apertura/chiusura automatica situato sul tetto e le protezioni inferiori per i paraurti anteriori e posteriori.

A bordo tanta tecnologia

Mitsubishi Engelberg Tourer si avvale di un sistema PHEV, monta una batteria di grande capienza installata sotto al pianale, nel mezzo del veicolo, e utilizza il sistema Twin Motor di MMC per offrire grandi performance senza sacrificare l’efficienza. Questo SUV offre un’autonomia di crociera EV di oltre 70km (ciclo WLTP) e, con la batteria completamente carica e il serbatoio pieno, raggiunge un’autonomia di oltre 700km (WLTP). In questo modo, il conducente e i passeggeri possono sperimentare ancora più a lungo la guida scorrevole, potente e silenziosa tipica
dei veicoli EV.

Presenti poi l’Active Yaw Control (AYC – controllo attivo dell’imbardata), per controllare la differenza di coppia tra le ruote anteriori, il Super All-Wheel Control (S-AWC – sistema di controllo a quattro ruote), che migliora radicalmente la performance dinamica, e il Connected Car System, che utilizza le informazioni su clima, temperatura, topografia, traffico e condizioni del manto stradale per selezionare la modalità di guida ottimale e controllare la differenza di coppia tramite la gestione dell’energia della batteria e il sistema S-AWC. Ciò consente una guida sicura e confortevole e contribuisce all’economia di carburante.

[amazon_link asins=’B07JZYGTFK,B07CZW7NPY,B00569QSHO’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’345b9ade-17da-41b0-a28d-faea0ec5d7d2′]

A Ginevra anche il DENDO Drive House (DDH)

DENDO Drive House (DDH) è un sistema preconfigurato composto dall’EV/PHEV, un caricatore bidirezionale, pannelli solari e una batteria domestica ed è stato progettato per l’uso a casa propria.

Si tratta di un servizio one-stop disponibile presso i concessionari MMC e che permette di caricare il nuovo Engelberg Tourer direttamente a casa, utilizzando però l’energia solare. Tutto questo per aiutare i clienti a risparmiare e fornire loro una fonte energetica d’emergenza. Sì, avete capito bene: il DDH non solo ricarica l’auto ma può fornire energia elettrica agli elettrodomestici della vostra abitazione. Non male vero?

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button