fbpx
MotoriNews

Mitsubishi amplia la gamma | Salone di Ginevra 2019

Drive your Ambition“, è questo lo slogan della casa giapponese per l’89° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Dal 5 al 17 marzo faranno il loro debutto nuovi modelli tra cui un SUV compatto ed un pickup. Scopriamo assieme i dettagli e le indiscrezioni finora trapelate.

Mitsubishi Dendo Drive House

Dendo Drive House (DDH)

Prima di entrare nei dettagli dei vari modelli in anteprima, parliamo di “Dendo Drive House”, un’iniziativa di Mitsubishi volta a ridurre i cambiamenti climatici senza intralciare l’aumento della domanda di energia. Assieme ai concetti di smart grid e auto elettrica, questo ecosistema permette ai proprietari di auto di utilizzare il proprio veicolo come fosse una batteria.

Grazie ad una tecnologia nominata Vehicle-to-home, sarà possibile immagazzinare e condividere l’energia elettrica tra veicolo ed abitazione. Grazie a sistemi rinnovabili, come pannelli fotovoltaici o solari, sarà facile sfruttare il surplus di energia prodotta in alcuni momenti della giornata utilizzando le batterie come accumulatore.

mitsubishi engelberg tourer

Non solo concept

In occasione della storica manifestazione di Ginevra, Mitsubishi presenterà il nuovo Engelbert Tourer, un concept SUV completamente elettrico in grado di rispettare la tradizione off-road della casa; l’Outlander o l’iconico Pajero continuano a rappresentare grandi traguardi per Mitsubishi.

Per quanto riguarda la versione 2020 del SUV compatto ASX, ci troviamo davanti ad un restyling muscoloso e verticale in grado di farsi rispettare sia in città che in situazioni meno urbane. Fari LED, un nuovo sistema infotainment ed un 2.0 litri da 16 valvole sono solo alcune delle peculiarità di questo modello dal “passo corto”.

Mitsubishi L200

Mitsubishi L200 si presenta sul mercato europeo con un peso di una sola tonnellata; un pickup all’insegna del concetto di Sport utility truck perfetto“. Ideato seguendo la filosofia “Engineered Beyond Tough” (progettato oltre il pensiero), come altre generazioni di pickup Mitsubishi, il design e le caratteristiche regalano grande affidabilità per l’uso commerciale e comfort per la clientela privata.

La trazione integrale, abbinata al 2.2 litri turbodiesel, regala un’ottima accelerazione ed una guida fluida e stabile. Grandi attenzioni all’ambiente: il sistema SCR con AdBlue è in grado di ridurre notevolmente le emissioni di NOx nei gas di scarico rispettando gli ultimi standard EURO 6d-TEMP.

Per ulteriori informazioni sui modelli esposti al Salone di Ginevra 2019 da Mitsubishi vi rimandiamo al sito web dedicato.

[amazon_link asins=’B01KIT5CT6,B07L1XCX6D’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’555a3a36-8306-4192-9b95-600749ccbf04′]

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button