fbpx
CulturaNewsTech

Insieme agli insegnanti c’è Mentor ME

Mitsubishi mette a disposizione di tutte gli istituti tecnici la piattaforma Mentor ME

In questo periodo di quarantena c’è chi continua a lavorare grazie allo smart walking e chi invece continua a seguire le lezioni e a studiare grazie all’e-learning. È per quest’ultima categoria che Mitsubishi Electric ha deciso di mettere a disposizione  gratuitamente la sua piattaforma Mentor ME, volta a fornire un’esperienza didattica sostitutiva all’alternanza scuola-lavoro per gli studenti di istituti tecnici.

Mitsubishi educa con Mentor ME

Mentor ME è partita già a settembre 2019 con una fase di test che ha coinvolto, nella provincia di Monza Brianza, quasi 100 istituti tecnicioltre 1300 studenti. Oltre 45 docenti, riconoscendone la validità didattica, hanno introdotto la piattaforma nei percorsi scolastici.

Mitsubishi Mentor ME logoSostituendosi alla tradizionale alternanza scuola-lavoro, Mentor ME fornisce una vera e propria esperienza di smart working digitale, guidato da un tutor esperto e con a disposizione un numero importante di risorse. Dopo un modulo uguale per tutto introduttivo composto da diverse video lezionitest di verifica, l’insegnante potrà poi iscrivere le classi ad un percorso a scelta tra Automazione Industriale e Meccatronica Climatizzazione. Anche per queste diramazioni sono disponibili contenuti di e-learning, aggiornati a quello che è lo stato dell’arte industriale.

Gaetano Parisi, Education Manager Divisione Climatizzazione, afferma “Con Mentor ME abbiamo voluto creare una piattaforma moderna di apprendimento con due obiettivi: da una parte fornire uno strumento che potesse soddisfare la richiesta didattica dei docenti con contenuti tecnologici e innovativi, difficilmente implementabili dal singolo ecosistema scolastico. Dall’altra vorremmo contribuire a colmare il divario tra le competenze possedute da chi esce dalla scuola e quelle richieste dal mercato del lavoro”.

La piattaforma Mentor ME è un buon strumento per la formazione a distanza degli studenti, aiuta a compensare le poche ore di cui si dispongono in laboratorio e in classe. In un momento in cui ci troviamo costretti a fare formazione a distanza si è rivelato ancora più utile per mantenere i contatti con gli allievi e continuare a far esercitare gli studenti a distanza”, afferma il prof. Salvatore Sardella dell’ITI Hensemberger di Monza.

Maggior informazioni riguardanti la piattaforma e i suoi contenuti disponibili sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768...
  • Marca: HP
  • HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi Windows 11...
  • Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
OffertaBestseller No. 2
Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU...
  • Lenovo, Pc portatile notebook pronto all'uso, Display FHD da 15,6", cpu N4500, ram 8Gb, ssd 256Gb, W11, computer...
  • Scheda grafica INTEL UHD 620 risoluzione FULL HD 1920X1080 con display antiriflesso ogni singolo notebook viene...
  • Notebook Lenovo SSD Cpu Intel N4500, Display Full Hd Led da 15,6" Ram 8Gb DDR4, SSD M2 256GB, Wifi, Bluetooth , W11,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button