fbpx
CulturaMotoriNews

Mitsubishi Motors: nuovo sponsor della squadra di basket Apu Oww Udine

Sport e motori vanno sempre d’accordo. Che si tratti di grandi team nazionali o piccole realtà meno conosciute, le partnership risultano sempre benefiche. Oggi vi parliamo di come la squadra di basket Apu Old Wild West Udine sia riuscita ad acquisire Mitsubishi Motors Italia come sponsor per la stagione 2019/2020.

Mitsubishi Motors Italia sponsor basket Apu Oww Udine

Apu Oww Udine sempre in crescita

Sarà forse questo uno dei motivi del successo di questa sponsorizzazione: Apu Old Wild West, una società nata da poco e parte integrante della provincia udinese, è riuscita a conquistare nel 2016 la serie A2 grazie alle due promozioni ottenute. I tifosi sono sempre entusiasti di fare sold out al Palasport Carnera di Udine che, con i suoi circa 3500 posti, regala sempre match di qualità. Grazie ad un marketing ben strutturato ora è la volta di qualche risorsa in più, proprio grazie a Mitsubishi Motors Italia.

Il settore dello sport è un ambito storicamente presidiato dall’industria automotive poiché consente di accorciare le distanze tra brand, vetture e clienti e di coinvolgere il target potenziale mettendo al centro valori chiave quale dinamicità, design, innovazione.

Ed è proprio in quest’ottica che per Mitsubishi è particolarmente strategico continuare a investire per essere presenti in contesti che spaziano dall’outdoor fino agli sport di squadra come ad esempio il basket”, afferma Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia.

Tra tutte le leve di marketing, il mondo agonistico rappresenta infatti un’occasione unica per creare un legame emotivo forte tra il brand e i clienti che possono entrarvi in contatto attraverso le proprie passioni”.

Qualche dettaglio sulla partnership

Sicuramente le tasche della Apu Oww Udine gioveranno in merito agli accordi siglati ma i benefit non finiscono qui. Con la presenza del logo Mitsubishi sulla maglia della prima squadra, nello spazio riservato al Gold Sponsor e sulle pubblicità del Palasport Carnera di Udine. La squadra stessa potrà beneficiare di quattro Outlander PHEV. Questi nuovi SUV ibridi plug-in rappresentano il fiore all’occhiello della casa giapponese e sono perfettamente in grado di adattarsi all’ecosistema sportivo di una squadra di basket.

La pallacanestro rappresenta un privilegiato strumento di comunicazione capace di raggiungere contemporaneamente sia la massa che le famiglie – commenta Davide Micalich, General Manager di Apu Old Wild West Udine.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker