MotoriNews

Mitsubishi Outlander PHEV è il SUV ibrido più venduto in Europa

Lo spirito ecologico dei due motori elettrici piace agli automobilisti europei

Nel territorio europeo, per la precisione quello che in gergo viene definito MMC e che comprende 33 nazioni con esclusione di Russia e Ucraina, il SUV ibrido più venduto è il Mitsubishi Outlander PHEV. Un traguardo molto importante raggiunto con un incremento esponenziale delle vendite da quando, nel 2013, la casa giapponese l’ha proposto sul mercato nella prima versione.

Da novembre un escalation di vendite

Le prime avvisaglie che il Mitsubishi Outlander PHEV era entrato nelle grazie degli automobilisti si erano percepite a novembre 2018. Da allora, ogni mese, il SUV Mitsubishi, grazie anche al nuovo modello MY19 dai consumi estremamente ridotti, ha registrato una media mensile di vendite di oltre 3.000 unità.

Totale vendite oltre le 120 mila unità

Mitsubishi Outlander PHEV offre un mix di efficienza high-tech, intraprendenza ad affrontare ogni tipo di percorso, un’anima ecologia e si può anche fregiare dell’attestato giapponese “J-Quality”In totale, da ottobre 2013 a gennaio 2019 sono stati venduti nel territorio MMC ben 126.617 Outlander PHEV. I migliori dati di vendita sono stati registrati in Francia e Germania.

Mitsubishi Outlander PHEV 1

In un commento su questo nuovo risultato, il Presidente e CEO di MME, Bernard Loire, ha dichiarato: “Oggi, per molti dei nostri clienti europei, il modello Outlander PHEV da 46 g/km è il vero veicolo adatto ad ogni percorso, a proprio agio sia nei centri città con il vincolo di zero emissioni, che nei lunghi viaggi in famiglia e sulle serpeggianti strade di montagna, grazie al suo sistema 4WD a due motori elettrici. Outlander PHEV è il fiore all’occhiello del brand, il nostro modello più venduto in Europa, un prototipo che sta influenzando tutto il settore, che lo osserva con attenzione, nonché la dimostrazione della strategia a lungo termine di MMC, che abbina la tradizione avventurosa dei SUV alle moderne tecnologie con motore elettrico.

Mitsubishi Outlander PHEV MY 2019 ha un costo di oltre 50 mila euro ed offre un motore a benzina da 2,4 litri e 134 cavalli, abbinato a due motori elettrici indipendenti, installati rispettivamente nella parte anteriore e in quella posteriore del veicolo.  Questi consentono di avere la trazione integrale 4WD e una potenza totale di 224 cavalli.

 

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker