fbpx
NewsVideogiochi

Mkers diventa la prima Società per Azioni del mondo eSport italiano

Grande traguardo per Mkers

Mkers raggiunge un altro importantissimo traguardo della sua storia. A distanza di appena quattro anni dalla sua fondazione, infatti, Mkers diventa la prima S.p.A eSportiva italiana della storia. Si tratta di un importante risultato per tutta l’industria del gaming competitivo italiano. L’operazione, partita lo scorso 17 maggio e assistita dallo studio legale Tonucci&Partners, ha raccolto oltre de milioni di euro.

Mkers raggiunge un traguardo molto importante diventando la prima Spa italiana dell’eSport

La trasformazione di Mkers arriva in un momento particolarmente positivo per l’azienda. Nel 2020, nonostante le limitazioni agli eventi live dovuti alla pandemia, il fatturato ha fatto segnare una crescita superiore al 50%. Questo dato certifica l’ottimo lavoro svolto e rappresenta una solida base di partenza in vista del futuro.

Nel corso del 2021, infatti, l’azienda prevede di raddoppiare il valore del venduto, registrando un ulteriore passo in avanti del suo percorso di crescita. Con un parco giocatori di oltre 40 elementi e una struttura all’avanguardia, che comprende anche la Gaming House, Mkers ricopre un ruolo di leader del mercato italiano.

Oggi, Mkers può contare su clienti di primissimo piano come A.S. Roma. L’azienda ha anche sponsor illustri come Intesa Sanpaolo, SMI, Dreamstream e BeeBad. Con il prossimo round di finanziamento, inoltre, l’azienda punta a raccogliere altri 10 milioni di euro.

I commenti dei protagonisti

Thomas De Gasperi, Presidente del CdA e Paolo Cisaria, Managing Director e membro del CdA, dichiarano: “il nostro processo di trasformazione è strettamente connesso con la crescita strutturale ed organizzativa di Mkers, grazie ad investimenti rilevanti sia nella nuova Gaming House che soprattutto nello staff di professionisti che quotidianamente gestiscono le nostre attività

Luca Beccaceci, neo Amministratore Delegato di Mkers sottolinea: “essere la prima Società per Azioni nel nostro settore ci riempie di orgoglio. Ma siamo solo ai nastri di partenza: tra i nostri prossimi obiettivi abbiamo da un lato il consolidamento del nostro percorso di crescita, mentre dall’altro il lancio di Escout.gg, la piattaforma di Scouting targata Mkers che permetterà a tutti gli appassionati di gaming competitivo di iniziare un percorso professionistico, avvicinando al contempo le più importanti realtà del settore

LEGGI ANCHE: Mkers apre la prima Gaming House di Roma [ /box]

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button