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Mkers annuncia la nascita della divisione Pro Club di FIFA 18

Tante novità in casa Mkers. Uno dei team eSport più importanti d'Italia ha annunciato la creazione di una nuova divisione Pro Club dedicata a FIFA 18, la popolare simulazione calcistica di EA Sports. La società ha anche stretto un'ambiziosa partnership con il brand d'abbigliamento Windrose per il lancio della propria linea di merchandising ufficiale.

Il debutto di Mkers nel mondo competitivo di FIFA 18

La modalità Pro Club di FIFA 18 è, in parole povere, quella che si avvicina di più alle vere partite di calcio. Undici giocatori contro altri undici si affrontano all'interno del simulatore di EA Sports, proprio come se fossero sul campo da gioco, quello reale.

Il team Pro Club di Mkers nasce da una collaborazione con l'Ordine dei Cavs, una squadra composta da veri veterani dei titoli FIFA. Amjr Hajar ha commentato così:

“Ci mancava questa modalità per chiudere il cerchio su un titolo che già ci vede protagonisti a livello internazionale con Daniele IcePrinsipe su piattaforma PS e Guilherme MkersGui su Xbox. Tra pochi giorni ufficializzeremo l’accademia di Fifa18 con i giovani italiani più promettenti, continuando a competere su PES con Emiliano “S-Venon” Spinelli, anche in modalità Co-op. Con il team Pro Club, Mkers parteciperà ai principali campionati italiani e internazionali, con ottime prospettive di vittoria.

Siamo completi. Come diciamo sempre, 'Make it or Break it'”

Mkers ha anche annunciato il lancio della sua prima linea di merchandising nata in collaborazione con Windrose, noto brand di abbigliamento urban. La collezione includerà t-shirt, felpe, snapback e accessori ispirati alla cultura urban e street style, che saranno venduti nei cinque store Windrose situati a Roma e nel Lazio.

“Il nostro target di riferimento sono i Millenials, vogliamo interpretarne lo stile ed i gusti al di la della loro passione per il gaming. Il lancio di questa nuova business unit – dichiara Daniele Ballini co-founder e responsabile digital di Mkers – è in linea con le nostre strategie di sviluppo del marchio e con i processi di internazionalizzazione che abbiamo intrapreso. Anche per questo stilisticamente "strizziamo l’occhio" allo stile che utilizzano le più note franchigie dello sport americano.

Abbiamo scelto di lanciare questo nuovo progetto insieme a Windrose (negli store è disponibile un numero limitato di tshirt), che ormai da anni è un punto di riferimento della Capitale quando si parla di stile casual. Ci accomuna a loro anche la stessa visione aziendale e la continua ricerca di percorsi innovativi".

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

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