fbpx
NewsTechVideogiochi

Mobius Final Fantasy, al via l’evento dedicato a Sephiroth

A quasi tre anni dal suo debutto sui dispositivi mobile, Mobius Final Fantasy continua ad essere supportato costantemente da Square Enix con nuovi contenuti ed eventi tematici dedicati a tutti i (numerosi) fan del gioco di ruolo. L'ultimo annuncio riguarda un altro evento, legato questa volta al settimo capitolo del celebre franchise nipponico e che vedrà protagonista un villain dal volto familiare, il temibile Sephiroth.

Fatal Calling Part 1: il ritorno di Sephiroth

A partire dalla scorsa giornata, 1 febbraio, fino al prossimo 31 marzo, i fan di Mobius Final Fantasy possono partecipare all'evento intitolato Fatal Calling Part 1. Quest'ultimo introduce una storia inedita con protagonisti Cloud e la sua oscura nemesi, Sephiroth; troveremo inoltre un nuovo sistema di Materia creato appositamente per Mobius.

Sephiroth sarà il nuovo Ultimate Hero, i giocatori potranno quindi evocarlo e vestire i suoi panni. Sarà anche possibile evocare Hero of Despair, un nuovo Legend Job di tipo guerriero ispirato al celebre villain di Final Fantasy VII. Ma non finisce qui.

Tra febbraio e marzo, Mobius Final Fantasy accoglierà una nuova serie di contenuti aggiuntivi, di cui vi possiamo già svelare qualcosa:

  • Nuove missioni e regioni a tema Final Fantasy VII. Oltre all'evento Fatal Calling Part 1, sarà disponibile una missione multiplayer intitolata Sephiroth Descends, giocabile solo durante il mese di febbraio. La seconda e terza parte di Fatal Calling saranno pubblicate rispettivamente l'8 e il 15 febbraio.
  • Nuove carte ispirate a Final Fantasy XV e XIV. Tra i personaggi che verranno introdotti troviamo Noctis, Prompto, Gladio, Ignis, Lunafreya, Aranea, Iris e Ardyn (FFXV). Dal quattordicesimo capitolo troveremo Bahamut, Odin, Garuda, Titan, Alexander e Bismark. Queste evocazioni sono disponibili solo fino al 7 febbraio.
  • Nuovo Legend Job per Meia ispirato ad Aerith. L'evocazione Flower Girl of Midgar sarà disponibile dal 15 febbraio al 1 marzo.
  • Il Legend Job ispirato a Cloud disponibile per un periodo limitato. L'evocazione SOLDIER 1st Class si potrà ottenere acquistando 6000 Magicite nel mese di febbraio. Oltre al Legend Job si otterrà una Growstar
  • Evento classificato Last Calling. Dal 22 febbraio al 1 marzo, i giocatori potranno affrontare Sephiroth e scalare le classifiche online per ricevere ricompense in-game.
  • Estensione dell'evento 'Eclipse Contact' ispirato a Final Fantasy VII Remake. Chi si è perso il precedente evento in collaborazione con il remake di FFVII potrà cogliere questa nuova occasione per scoprire la regione dell'evento fino al 31 marzo.

Vi ricordiamo che Mobius Final Fantasy è disponibile per iOS su App Store, per Android su Google Play e per PC, tramite Steam.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button