fbpx
Modalità scura Facebook Android

La modalità scura di Facebook arriva (finalmente) su Android
Finalmente il Dark Mode di Facebook arriva anche sui dispositivi Android


Amanti del “Dark Mode”, questa è la notizia che illuminerà la vostra giornata. Da oggi la modalità scura di Facebook è finalmente disponibile anche per tutti i dispositivi Android, dopo essere comparsa qualche mese fa nella versione Desktop di Facebook e nell’App di Facebook Lite. Una novità incredibile per chi possiede un tablet o uno smartphone con dispay AMOLED, e vuole ottimizzare il consumo della batteria durante tutto l’arco della giornata. Ma siamo abbastanza certi che il tema scuro sarà apprezzato anche da tutti quegli utenti che non si trovano in difficoltà a guardare lo schermo con poca luce.

modalità scura Facebook

Modalità scura Facebook: come attivarla su Android

Anzitutto, precisiamo che Dark Mode non significa che vedrete l’intera interfaccia di Facebook completamente in nero. Ci saranno diverse gradazioni di grigio nelle sezioni dell’App, che vi aiuteranno così a vedere meglio quello che avete davanti. A questo punto, capiamo come attivare la modalità scura. Anzitutto, dovrete aggiornare l’applicazione alla versione 290.0.044.121. Una volta fatto, dovreste vedere la voce “Dark Mode” all’interno delle impostazioni.

In ogni caso, potete attivare il tema scuro in due diversi modi. Nel primo dei due, vi basterà aprire la sezione delle Impostazioni dall’App per poter attivare manualmente la modalità scura Facebook. Con un semplice click sulla voce di riferimento, il vostro tema cambierà in pochissimi secondi. Nel secondo, invece, vi basterà seguire le istruzioni di sistema di Android 10 – ammesso che lo abbiate sul vostro dispositivo – per poter avere in automatico il Dark Mode nell’applicazione di Facebook.

In un modo o nell’altro, non sarà affatto complesso assicurarsi il tema scuro per uno dei social più utilizzati da sempre. Ma quello che conta non è come ottenerlo. Finalmente, dopo due mesi dal lancio ufficiale di questa modalità, ora arriva anche sui dispositivi Android. C’è voluto un po’ di tempo, e gli utenti l’hanno attesa con grande trepidazione. Ma finalmente è qui, e ora possiamo tutti dotarci di schermo scuro per condividere i nostri post.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link