fbpx
NewsTech

Ecco come appare la Dark Mode di Facebook su iPhone

La modalità oscura di Facebook si mostra sui dispositivi iOs

La modalità oscura arriva anche su Facebook! Trapelano da internet le prime immagini della Dark Mode di Facebook sui dispositivi iOS.

Quella della Dark Mode, una variante di un sito web o un’app con colori tendenti al nero, è un trend che negli ultimi anni ha conosciuto uno straordinario sviluppo. Prima Pinterest, poi Whatsapp e Instagram; era solo questione di tempo che la modalità oscura arrivasse anche su Facebook!

Dark mode su Facebook

Un primo accenno del favore delle tenebre sul social network più diffuso al mondo lo avevamo già visto con la nuova interfaccia di facebook approdata poche settimane fa. Oltre a varie migliorie e varianti di design e controllo dei post, la nuova versione di Facebook permette infatti di modificare il tema del social, dal classico bianco pallore ad un tema scuro che sfrutta il nero e varie tonalità di grigio.

Questa prima versione oscura è per ora esclusiva della versione desktop di Facebook e non ha interessato l’applicazione sui dispositivi mobili. Questo fatto sembra però destinato a cambiare. Su internet, infatti, sono apparse le prime immagini della Dark Mode di Facebook sui dispositivi iOS riservata, al momento, solo ad alcuni fortunati tester. Le anteprime mostrate, che potete osservare in testa alla notizia, dimostrano che la nuova feature si trova a un buon punto di sviluppo apparendo ben integrata in ogni sezione dell’app. Questo ci da buone speranze di vedere la modalità oscura disponibile su tutti i dispositivi compatibili, sia iOS che Android.

Dalle immagini scopriamo che la Dark Mode di Facebook sarà abilitabile manualmente o potrà attivarsi automaticamente a seconda del tema utilizzato nel dispositivo.

Al momento non è stata ancora annunciata una data ufficiale del lancio della versione oscura. Vi invitiamo dunque a continuare a seguire i nostro canali per scoprire l’arrivo dell’innocua oscurità su Facebook!

Offerta

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button