fbpx
NewsVideogiochi

Modern Warfare III: come affrontare la campagna e (e quali ricompense otterrete)

Il nuovo capitolo della saga di Call of Duty ci porta a combattere contro il più pericoloso nemico, Vladimir Makarov. In questo articolo vi spieghiamo come giocare alla campagna di Modern Warfare III, quali sono le novità introdotte dalle missioni Open Combat e quali sono le ricompense che potrete sbloccare completando i vari livelli.

Ma prima cominciamo dall storia. La campagna di Modern Warfare III è il seguito diretto di quella di Modern Warfare II e vi mette nei panni della Task Force 141, guidata dal Capitano Price. Il vostro obiettivo è fermare l’ultranazionalista Makarov, che sta minacciando la pace mondiale con le sue azioni terroristiche.

Per iniziare la campagna, dovete andare nella sezione Modern Warfare III del COD HQ e selezionare il riquadro Campagna. Prima di iniziare, dovrete scegliere il livello di difficoltà tra Recluta, Regolare, Temprato e Veterano. Il livello di difficoltà influisce sulla resistenza e sull’intelligenza dei nemici, nonché sulla quantità di danni che subirete. Potrete cambiare il livello di difficoltà in qualsiasi momento durante il gioco.

Com’è composta la campagna? Cosa sono le Open Combat?

La campagna è composta da 14 missioni diverse, che vi porteranno in vari scenari, da New York a Parigi, da Berlino a Mosca. Ogni missione ha una sua trama, dei suoi obiettivi e delle sue sfide. Alcune missioni sono lineari e seguono uno schema classico, mentre altre sono più aperte e vi permettono di scegliere come affrontarle.

Le missioni Open Combat sono una delle novità più interessanti di Modern Warfare III. Si tratta di missioni in cui potete esplorare liberamente l’area di gioco, scegliere il vostro equipaggiamento, usare veicoli e approcciare i nemici in modo furtivo o aggressivo. Queste missioni vi offrono una maggiore libertà di azione e una maggiore varietà di situazioni.

Tutte le ricompense della campagna di Modern Warfare III

Tutte le 14 missioni, tranne una, premiano i giocatori con i seguenti elementi: 

  • Operazione 627: Biglietto da visita “Breather”. 
  • Cargo prezioso: 30 minuti di gettone XP doppio per il giocatore e 30 minuti di gettone XP doppio per l’arma 
  • Reattore: “Operatore” Corso 
  • Carico utile: Biglietto da visita “Ghillie Guy”. 
  • Copertura profonda: 30 minuti di gettone XP e 30 minuti di gettone XP arma 
  • Passeggero: N/A 
  • Sito di schianto: “Operatore “Pathfinder 
  • Punto di infiammabilità: Biglietto da visita “Toxic Drip”. 
  • Oligarca: 1 ora Gettone XP giocatore doppio e 1 ora Gettone XP arma doppia 
  • Highrise: Operatore “Doc 
  • Tundra ghiacciata: biglietto da visita “Skull Rhapsody”. 
  • Diga di Gora: 1 ora di gettone XP giocatore doppio e 1 ora di gettone XP arma doppia 
  • Pericolo vicino: “Operatore “Jabber 
  • Cavallo di Troia: Emblema di completamento della campagna e modello d’arma 

Missioni Open Combat: 5 consigli per sfruttare al meglio la libertà di gioco

  1. Siate creativi. Le missioni Open Combat vi offrono infinite possibilità per raggiungere il vostro scopo. Potete usare il paracadute per sorvolare le difese nemiche, tuffarvi in acqua per nascondervi, salire su un veicolo e sfrecciare verso l’obiettivo. Se un metodo non funziona, cambiate strategia e provate un altro approccio.
  2. Scegliete l’attrezzatura adatta. All’inizio delle missioni Open Combat, dovrete accontentarvi dell’equipaggiamento che vi viene assegnato, ma esplorando l’area di gioco potrete trovare altri oggetti utili. A seconda del vostro stile di gioco, potrete optare per armi silenziate, coltelli da lancio, droni da ricognizione, granate a frammentazione, giubbotti antiproiettile e altro ancora.
  3. Studiate il nemico. Prima di attaccare, è bene osservare il campo di battaglia e individuare le posizioni e i movimenti dei nemici. Usate la mini mappa per localizzare le pattuglie nemiche, indicate dai veicoli rossi, e scrutate l’orizzonte per scovare i cecchini e le altre minacce. Queste informazioni vi aiuteranno a pianificare il vostro assalto.
  4. Costruite il vostro arsenale. Ogni volta che completate una missione Open Combat, potete conservare le armi e gli oggetti che avete trovato nel livello. Questo vi permette di creare il vostro loadout personalizzato e di usarlo nelle successive partite, senza dover cercare i rifornimenti necessari.
  5. Aumentate la sfida. Se volete mettervi alla prova, potete aumentare il livello di difficoltà delle missioni Open Combat. Affrontare un OCM da Veterano è molto più difficile, ma anche più gratificante. Usate il vostro loadout preferito e preparatevi a una battaglia senza esclusione di colpi.
Offerta
ACTIVISION Call of Duty: Modern Warfare III - Cross-Gen, XBX
  • SKU Esclusivo: BONUS - Pacchetto Azione diretta Call of Duty Endowment. Il bundle include 3 oggetti di gioco a tema Call...
  • Il bundle cross-gen di Call of Duty: Modern Warfare III include la versione Xbox One e Xbox Series X|S del gioco.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button