fbpx
Monclick

Monclick porta l’amore per la tecnologia in TV
Il sito di e-commerce lancia sul piccolo schermo la campagna #AnimaGemella


Monclick, la piattaforma di e-commerce specializzata nella vendita online di prodotti tech, porta in televisione una nuova campagna pubblicitaria, un anno dopo il primo spot. La campagna di chiama #AnimaGemella e porta l’amore nei confronti della tecnologia in TV.

Monclick: l’amore per il tech sbarca in TV

Un anno fa l’azienda aveva lanciato la sua prima campagna televisiva. Una serie di soggetti grafici che ricalcavano l’originalità e la creatività del sito, oltre che le offerte. Per esempio il debutto della campagna “Fra-I-Dei” durante il Black Friday e “Connessi siamo più vicini” in primavera. Oggi invece Monclick porta in televisione uno spot girato in una location dedicata con attori professionisti. Un salto di qualità, un nuovo step evolutivo nel modo di comunicare della piattaforma.

Pensato e realizzato da BCube, lo spot gioca con le aspettative dello spettatore. All’inizio si è portati a credere che gli attori stiano esprimendo tutto il loro amore verso l’amato o l’amata. Ma l’anima gemella non è una persona, è la tecnologia. Partendo dal prefisso Mon dell’azienda, invece di pronunciare in francese un “mon amour” gli attori dichiarano il proprio affetto verso i prodotti acquistati su Monclick. Sullo schermo compare quindi “Mon macchina del caffè”, “Mon Forno” oppure “Mon tablet”. 

logo_monclickIl nuovo spot è in onda da ieri in televisione. Ma la pressione mediatica aumenta con l’avvicinarsi delle offerte del Black Friday, un appuntamento molto atteso da chi vuole fare acquisti.

“Da noi tutti possono trovare al prezzo ideale il prodotto tecnologico di cui innamorarsi ed è per questo che ci rivolgiamo ad un pubblico più ampio”, dichiara Massimo Visone, Sales & Marketing Director di Monclick. “Abbiamo deciso di utilizzare l’hashtag #AnimaGemella per rendere i prodotti i veri protagonisti della campagna. Non solo, il nuovo spot si basa su uno script ironico e coinvolgente che invita il pubblico a visitare il sito attraverso il payoff finale «Monclicca su Monclick»“.

Offerta
Novità Apple iPad Air (10,9", Wi-Fi, 64GB) - Grigio...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10.9 pollici con True Tone e P3 ampio colore
  • Chip bionico A14 con motore neurale
  • ID Touch per l'autenticazione sicura e Apple Pay

 


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.