fbpx
MusicaNewsPersonaggi

Laura Pausini arriva su TikTok con un profilo ufficiale

Dopo aver venduto dischi in tutto il mondo Laura Pausini arriva anche su TikTok, dove i suoi brani sono già stati usati in più di 450 mila video.

Anche Laura Pausini cede al fascino social di TikTok

La TikTok mania sembra coinvolgere proprio tutti, e le popstar italiane non sono da meno rispetto alle corrispettive statunitensi. Notizia di oggi è che anche Laura Pausini, vincitrice di tutto il vincibile nel mondo della musica, arriva sul social dei trend-setter per eccellenza. Una nuova avventura per la cantante di Faenza, che dopo 30 anni di carriera, un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e persino una nomination agli Oscar, decide oggi di creare il profilo @laurapausini.

In realtà sebbene la creazione del profilo arrivi solo oggi, la musica dell’artista è ben nota ai tiktokers. Sono infatti più di 548 milioni le visualizzazioni dell’hashtag #LauraPausini e oltre 450 mila i contenuti video creati con le sue canzoni in tutto il mondo. I brani più utilizzati dagli utenti sono En Cambio no (54mila video creati), Celeste (33.6mila) She (15mila). Era quindi solo questione di tempo prima che la Pausini decidesse di abbracciare virtualmente i suoi fan. Ce lo conferma lei stessa in una dichiarazione:

Ricevo di continuo tantissimi TikTok dei miei fan con le mie canzoni – afferma l’artista – c’è chi canta, chi balla, chi recita. Quando hanno iniziato a chiedermi di iscrivermi, non ho potuto dire di no! Sono sicura che insieme ci inventeremo tanti contenuti”.

Nel frattempo, tra un TikTok e l’altro, la cantante si prepara alla conduzione dell’Eurovision 2022 (insieme a Mika e Alessandro Cattelan) e si gode l’attesa dell’uscita di Laura Pausini – Piacere di conoscerti, su Prime Video dal 7 aprile. Chissà che sul suo nuovo profilo non ci sveli un po’ di retroscena.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button