fbpx
monitor AOC linea G2

Nuovo record di vendite per i monitor AOC e Philips
Anche nel primo trimestre del 2020 si continuano a vendere monitor


I monitor AOC e Philips hanno superato le attese, anche quest’anno. Il primo trimestre del 2020 conferma un trend: vendono sempre più monitor, soprattutto per il gaming.

I monitor AOC e Philips vendono alla grande

Il mercato degli schermi per PC è in crescita, anche quest’anno. Il settore è cresciuto di un 5% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso. E a guidare il trend ci sono i prodotti di TPV: i monitor AOC e MMD, partner licenziatario dei monitor a marchio Philips.

Il volume delle vendite è infatti aumentato del 12,3%. Questo ha portato ad una quota di mercato da record, il 14,9%. Con AOC che è arrivata a controllare il 28,3% del mercato dei monitor pensati apposta per il gaming. Grazie alla serie G1 e G2 e agli ultimi modelli AGON 3, che hanno un refresh rate ben superiore ai 100 Hz, le vendite sono aumentato addirittura del 40%.

Offerta
AOC AGON AG352UCG6 Monitor Gaming da 35", WQHD 3440 X 1440,...
  • Monitor gaming con display curvo da 35 pollici Ultra Wide 21:9 WQHD con refresh a 120Hz
  • Tempo di risposta di 4 msec; luminosità 300 cd/m2
  • Ampia connettività, ingressi D-Sub, HDMI, Display Port e 2 porte USB; base regolabile in altezza

I monitor Philips hanno saputo invece conquistare per la propensione green, con soluzioni come il PowerSensor che permette di ridurre il consumo energetico. Ma soprattutto per il portafoglio di monitor con USB-C, il più ampio sul mercato. In questo settore Philips ha saputo crescere del 14% su base annua e del 40% rispetto al trimestre precedente.

Soluzioni come gli schermi SuperWide 439P9H e 499P9H hanno mostrato tutte le potenzialità di MMD e Philips, con schermi di grande dimensioni, webcam pop-up, PowerSensor, docking con USB-C. La qualità è alla base della crescita di mercato.

Philips Monitor Curvo 49", Gaming Superwide 32:9,...
  • Monitor curvo VA superwide con risoluzione 5120 x 1440: esattamente come avere due monitor da 27" con risoluzione 2K...
  • Tecnologia Adaptive-Sync e HDR 400 per un gaming fluido e una qualità dell'immagine idonea alle applicazione di...
  • Docking station USB-C integrata: con un solo cavo USB-C trasferisci il segnale video, audio, dati e Internet; inoltre il...

Al vertice anche in Italia

I monitor AOC e MMD Philips sono primi per vendite anche in Italia, dove rappresentano il 27,4% del mercato.

“AOC e MMD continuano a essere le soluzioni migliori in termini di monitor per il mercato italiano, ma quest’anno ci siamo davvero superati, riuscendo a raggiungere una quota di mercato molto elevata. Grazie all’aumento dei volumi di vendita dei monitor Philips, con la nostra eccezionale gamma USB-C orientata al business, un quinto di tutti i monitor venduti nel nostro mercato è Philips!” afferma Berkay Doğan, Sales Director Italia e Turchia di MMD e AOC.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link