fbpx
NewsTech

Alla scoperta del monitor Huawei MateView GT durante la Melagoodo Night

I quattro streamer si sono sfidati live per mettere alla prova il monitor da gaming

Huawei ha fatto il suo debutto nel mondo del live streaming con il nuovo canale Twitch “HuaweiMobileIT”. L’inaugurazione in grande stile in diretta dal MOBA di Milano, il primo esport bar in Italia, è avvenuta con una live tutta dedicata a HUAWEI MateView GT, il primo gaming monitor Huawei.

“Siamo orgogliosi dei nuovi prodotti arrivati di recente sul mercato. E con il nostro nuovo canale Twitch vogliamo aprire un dialogo diretto con la community dei gamers apprezzerà sicuramente un monitor performante come HUAWEI MateView GT. Un display concepito per loro, che permette di non perdersi nemmeno un millisecondo dei videogiochi preferiti, ma anche di godersi serie tv e film a una qualità superiore.” ha affermato Alessandro Sironi, Head of Marketing & Communications Huawei CBG Italia.

Melagodoo Night, la diretta di Twitch dedicata al monitor Huawei MateView GT

Melagoodo Night Huawei MateView GT

Ad accompagnare i fan Huawei nella scoperta di HUAWEI MateView GT il team MelaGoodo. Durante la serata di venerdì JustGaBBo, velox, Delux e BerriTV – con l’aiuto di Kodomo – si sono sfidati live per mettere alla prova il nuovo gaming monitor e commentarne le performance con i fan e con Huawei.

Durante le più di due ore di diretta su Twitch, i quattro streamer si sono sfidati a Warzone per provare le caratteristiche incredibili del nuovo monitor Huawei MateView GT. Nel mentre gli utenti – tramite la chat della piattaforma – potevano esporre le loro curiosità riguardo il dispositivo.

Melagoodo Night Twitch Huawei

Le caratteristiche di Huawei MateView GT

Huawei MateView GT è il primo monitor Huawei con display curvo 21:9 da 34 pollici e supporta una risoluzione di 3440×1440. È progettato per massimizzare le prestazioni durante il gaming e creare un’esperienza di intrattenimento coinvolgente per i giocatori. Il prodotto, dotato di una luminosità fino a 350 nits e di un contrasto di 4000:1, supporta l‘HDR10 e oltre 1,07 miliardi di colori, con una copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 90%.

Grazie al refresh rate di 165Hz lo sfarfallio viene efficacemente eliminato, caratteristica che nei giochi FPS (i cosiddetti sparatutto) offre agli utenti grandi vantaggi rispetto ai loro avversari. In più, HUAWEI MateView GT supporta la tecnologia AMD FreeSync Premium. Per quanto riguarda la dotazione di porte, il monitor è provvisto di due HDMI, una DisplayPort, una USB-C e un jack audio. Inoltre il monitor integra un doppio microfono a 360° con cancellazione dell’eco e dei rumori di fondo.

Infine HUAWEI MateView GT include una SoundBar super innovativa, il mix perfetto tra un altoparlante e la staffa di sostegno uniti in un unico elemento con due altoparlanti da 5W che supportano il suono stereo 2.0. Il pannello touch RGB sulla SoundBar non solo offre un effetto luminoso personalizzabile, ma permette anche agli utenti di regolare facilmente il volume con un dito, combinando estetica e usabilità per un’esperienza desktop particolarmente piacevole per gli utenti.

Huawei MateView GT
Photo Credits: Huawei

HUAWEI MateView GT mette insieme in un unico prodotto tante tra le caratteristiche che noi gamers ricerchiamo nei prodotti per il gioco quotidiano. Qualità hardware come il display curvo 21:9 da 34 pollici e la SoundBar stereo con LED e controllo del volume touch, una gamma di colori a livello cinematografico e una frequenza di aggiornamento elevatissima. Tutti elementi che rendono l’esperienza di utilizzo particolarmente immersiva e ci permettono di migliorare le performance di gioco notevolmente.” ha commentato JustGaBBo, gamer e streamer dopo aver provato HUAWEI MateView GT insieme al team di Melagoodo. È possibile rivedere la diretta Melagoodo Night su Twitch presso il canale ufficiale di Huawei.

Disponibilità e prezzo

HUAWEI MateView GT è disponibile per il preordine in esclusiva su Huawei Store. Preordinando e acquistando fino all’8 agosto HUAWEI MateView GT, gli utenti otterranno un HUAWEI MatePad 10.4 WiFi 3+ 32GB e una HUAWEI M-Pencil. Preordinando il monitor Huawei MateView GT con un deposito di 10,00 euro, è possibile finalizzare l’acquisto al prezzo finale scontato di 449,00 euro anzichè 549,00 euro. 

Come sempre tutti gli acquisti effettuati su Huawei Store saranno consegnati gratuitamente in uno o due giorni lavorativi a partire dalla finalizzazione dell’ordine e beneficeranno del reso gratuito entro 14 giorni dall’acquisto, oltre che del servizio di assistenza Huawei 7 giorni su 7.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button