fbpx
Monster Energy Supercross 3

Monster Energy Supercross: annunciato il terzo capitolo


Milestone e Feld Entertainment, Inc. hanno annunciato l’arrivo di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3In occasione dell’annuncio è stato anche pubblicato il trailer ufficiale che potete vedere in testa alla notizia.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3, tutte le possibilità

Il terzo capitolo della fortunata serie di videogiochi Supercross includerà la stagione 2019 di Monster Energy Supercross con 100 piloti delle classi 450SX e 250SX,15 stadi e piste ufficiali. Per la prima volta nella storia del franchise, sarà anche possibile scegliere tra una squadra sponsor o una squadra Ufficiale di Supercross nella Career Mode.

Non manca ovviamente la componente multiplayer con una modalità cooperativa in cui sarà possibile gareggiare con altri 3 amici. Saranno presenti diverse modalità di gioco nella riproduzione del leggendario Factory Supercross Practice Tracks in California. Si tratta di una vasta area con 9 fantastiche piste, dove la maggior parte degli OEM che gareggiano nel Monster Energy AMA Supercross. Il multiplayer interesserà ovviamente anche le sfide con gli altri giocatori. Grazie alla nuova modalità Race Director si potranno infatti creare incredibili tornei online, decidendo le posizioni di partenza dei giocatori, assegnazione di penalità o scelta delle telecamere su cui concentrarsi. Le modalità a disposizione in cui gareggiare sono: Championship, Quick Race o Elimination Mode.

Immancabile il Track Editor che da la possibilità ai giocatori di creare il proprio tracciato. Dalla versione precedente, che ha permesso la realizzazione di otlre 53.000 piste, l’editor ha subito parecchie migliorie. Sono infatti presenti nuovi moduli e nuovi elementi dello stadio per personalizzare le piste in un modo unico. I giocatori possono ora migliorare il realismo e l’immersione delle loro piste personalizzate.

Il primo modello di pilota donna 

Gli sviluppatori hanno lavorato duramente per migliorare diversi aspetti tecnici del gioco. I modelli dei piloti e dei personaggi secondari sono stati completamente ricostruiti e presentato un nuovo set di animazioni. Il nuovo sistema di modelli  ha portato alla creazione del primo modello di Pilota Donna con animazioni e fisica proprie. I giocatori possono selezionare un Pilota Donna personalizzato tra diversi modelli per diventare il prossimo campione di Supercross.

Anche le texture sono migliorate grazie alle particelle riviste di fiamme, terreno asciutto e bagnato che sono più dettagliate e realistiche. Allo stesso modo, la fisica è stata completamente rivista per essere adattata alle animazioni dei nuovi piloti.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3 sarà disponibile in tutto il mondo il 4 febbraio per PlayStation®4, Xbox One, Windows PC®/STEAM, Google Stadia e Nintendo Switch™.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link