fbpx

Nintendo eShop in tilt per i troppi download della demo di Monster Hunter Rise
La demo di Monster Hunter Rise è disponibile al download per Nintendo Switch: la grande eccitazione dei giocatori manda in tilt l'eShop


La demo di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch è ora disponibile e migliaia di utenti si sono tuffati nell’eShop per scaricarla, mandandolo in tilt. Infatti nelle scorse ore il Nintendo eSop è stato momentaneamente inaccessibile per una “manutenzione d’emergenza” causata dall’enorme numero di download della demo.

I download della demo di Monster Hunter Rise mandano in tilt il Nintendo eShop

Il Nintendo eShop è stato down per almeno 4 ore, mentre l’account twitter ufficiale giapponese continuava a scusarsi del disagio. Ha poi chiesto di essere pazienti e di non intasare i server, senza però dare dei tempi precisi di attesa. Fortunatamente, dopo poche ore, tutto si è risolto. Il blocco momentaneo coincide con il rilascio della demo di Monster Hunter Rise, tanto attesa da moltissimi utenti che si sono riversati nell’eShop per scaricarla.

“Attualmente, a causa della concentrazione di accessi all’eShop di Nintendo Switch, i download dei software potrebbero non iniziare immediatamente.” scrive Nintendo. “Ci scusiamo per il disagio e vi chiediamo di attendere qualche istante fino all’inizio del download.”

“Premendo più volte il pulsante ‘scarica versione di prova’ sul Nintendo eShop potreste ritardare l’inizio del download. Se il download non si avvia, attendere qualche minuto. Attualmente, l’avvio del download è in ritardo di alcune decine di minuti.”

L’eccitazione dei fan per il rilascio della demo di Monster Hunter Rise – annunciato al Nintendo Direct – ha quindi colto impreparata Nintendo, intasando completamente i server. Ora, però, l’emergenza è rientrata e potete procedere tranquillamente al download della demo. La demo pesa 1,6GB e le missioni possono essere giocate per un massimo di 30 volte prima della chiusura del 1 febbraio. Il gioco completo sarà disponibile dal 26 marzo 2021 in esclusiva su Nintendo Switch ed è già pre-ordinabile.

Offerta
Monster Hunter Rise - Nintendo Switch
  • In questo gdr d'azione potrai affrontare temibili mostri e raggiungere nuove altitudini, riuscendo così anche a scalare...
  • Tutte le aree di combattimento disponibili all'interno delle mappe di gioco sono connesse tra loro senza soluzione di...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.