!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Nintendo Direct Mini settembre

Tutte le novità dell’ultimo Nintendo Direct: tra Monster Hunter Rise e Ori and the Will of Wisps
Scopriamo tutti i videogiochi annunciati nell'ultimo mini Nintendo Direct di settembre


Si è appena concluso il Nintendo Direct Mini di settembre dedicato ai nuovi videogiochi in arrivo su Nintendo Switch creati dai nostri partner di Nintendo. Tanti annunci e video dei titoli third-party e Indie che vedremo nei prossimi mesi sulla console portatile di Nintendo.

Scopriamoli tutti.

Nintendo Direct Mini: Tutte le novità indie in arrivo

Qui di seguito, tutti i videogiochi annunciati in questo piccolo ma esaustivo Nintendo Direct.

Monster Hunter Rise

Capcom ha pubblicato il video del nuovo capitolo della saga di Monster Hunter, intitolato Monster Hunter Rise per Nintendo Switch. 

Come si può vedere dal trailer pubblicato, le ambientazioni di questo capitolo sono ispirate a quelle tipiche del folklore giapponese. In questo nuovo Monster Hunter saranno presenti tanti nuovi mostri da cacciare con altrettante nuovi armi capaci di creare delle combo elaborate e micidiali. Non mancano però mostri più conosciuti ai fan della serie come Shrouded o Arzuros.

Ulteriori dettagli sul gioco verranno annunciati nei prossimi giorni. Nel frattempo però, sappiamo che Monster Hunter Rise sarà disponibile a partire dal 26 marzo del 2021.

Monster Hunter Stories 2 – Wings of Ruin

Capcom ha annunciato ufficialmente anche Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, il secondo capitolo dello spin-off dedicato alla serie di Monster Hunter. Si tratta di una versione più “leggera”, come si può vedere dallo stile grafico, che mantiene vive le stesse meccaniche della saga originale, enfatizzando maggiormente l’aspetto narrativo.

Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch nell’estate 2021.

Disgaea 6

Disgaea 6 avrà come protagonista Zed, uno zombie in grado di diventare più potente ogni volta che muore. Lo stile del gioco fa si che la potenza accumulata arrivi a livelli impressionanti. in questo capitolo infatti, il danno arriva a quadrilioni e presumibilmente ci sarà un livello massimo di 100 milioni.

Il gioco arriverà solo su Nintendo Switch nell’estate 2021.

Empire of Sin

Annunciato la versione di Empire of Sin per Nintendo Switch, videogioco strategico che vi permetterà di creare il vostro impero criminale.

Sniper Elite 4

Anche Sniper Elite 4 arriva su Nintendo Switch verso la fine del 2020.  Il videogioco sparatutto tattico in terza persona sviluppato da Rebellion Developments, arriva in una versione ottimizzata per funzionare al meglio sulla console di Nintendo.

Dalla descrizione ufficiale del gioco leggiamo: “Scopri una libertà di cecchinaggio senza precedenti nel più grande e avanzato sparatutto sulla Seconda Guerra Mondiale mai creato. Prova il combattimento tattico in terza persona, compi scelte e imprese rischiose attraverso livelli enormi, mentre liberi l’Italia dell’epoca bellica dalla stretta del fascismo.

Ambientato nel periodo successivo a quello del suo premiato predecessore, Sniper Elite 4 trasporta i giocatori nella bellissima penisola Italiana, tra assolate cittadine della costa mediterranea, antiche foreste, vallate di montagna e colossali mega strutture naziste.

Ori and the Will of Wisps

Anche il secondo capitolo di Ori and The Will of Wisps arriverà su Nintendo Switch. Il videogioco di avventura/platform a scorrimento che ha stregato migliaia di giocatori, sarà disponibile sulla console portatile di Nintendo a partire da oggi stesso. Insieme al suo arrivo, è stata annunciata un’affascinante collector’s edition contenente anche il precedente capitolo Ori and the Blind Forest.

Se volete scoprire di più su Ori and The Will of Wisps, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Tra gli altri giochi annunciati durante il Nintendo Direct Mini troviamo:

  • Fintess Boxing 2 – Arriva il nuovo capitolo di Fintess Boxing 2, il gioco sportivo che vi permette di utilizzare i Joy-Con di Nintendo Switch per mantenervi in forma divertendovi. Questo nuovo capitolo introduce tante novità e nuovi istruttori
  • The Long Dark – Si tratta di un videogioco basato sull’esplorazione e sulla sopravvivenza
  • PGA Tour 2k21
  • Hades
  • Balan Wonderworld
  • Rune Factory 5 – Siamo davanti ad un simulatore di vita di stampo fantasy in cui è possibile crearsi il proprio personaggio, difendere il villaggio in cui si vive ma anche coltivare la terra e persino sposarsi
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

 


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link