fbpx
NewsVideogiochi

Chef Hiro omaggia Monster Hunter Rise con la ricetta dei Dango

Il gioco implementa il cibo come parte del gameplay. Ma ora possiamo portare i Dango fuori dal videogame per mangiarli

Monster Hunter Rise arriva su Nintendo Switch ma da oggi potete assaggiare una delle pietanze del gioco anche nella vita reale: lo Chef Hiro ha svelato la ricetta perfetta per i Dango. Pronti a mettere in gioco le vostre doti culinarie, oltre che a quelle videoludiche?

Monster Hunter Rise: Chef Hiro svela la ricetta dei Dango

Il nuovo gioco per Nintendo Switch Monster Hunter Rise vi porta in un mondo nuovo e splendido. Potete creare il vostro personaggio e i suoi assistenti animali nei minimi dettagli, immergervi in un mondo pieno di avventura. Ma non potete dimenticare di mangiare qualcosa di sfizio nelle pause di gioco. E perché non farlo con i gustosi sanshoku dango, che potete mangiare anche in-game?

Dalla console alla cucina

L’ambasciatore della cucina giapponese in Italia, lo Chef Hirohiko Shoda ha realizzato una ricetta video sul suo profilo Instagram e quello Facebook che sono perfette per l’occasione. Per realizzare la ricetta per 4 Dango vi servono:

  • 125 grammi di shiratamako (farina di riso mochigome giapponese)
  • 50 grammi di zucchero semolato
  • 85 grammi di acqua tiepida
  • colorante rosso alimentare e tè matcha in polvere quanto basta

Per preparare l’impasto, unite shiratamako e zucchero semolato e amalgamate con l’acqua fino a ottenere un impasto liscio. Dividetelo poi in tre parti. La prima parte va lasciata al naturale, mentre invece colorare con il rosso e con il tè matcha. Da ciascuno dei tre impasti, ricavate quattro palline da circa 20 grammi a testa. Lessatele in acqua bollente per 10 minuti, poi passate in acqua fredda e scolatele. A questo punto potete creare gli spiedini per quattro persone.

Hiro dango MONSTER HUNTER RISE

Se è vero che i mostri sono il marchio di fabbrica di Monster Hunter Rise, dar loro la caccia a stomaco pieno è sicuramente più divertente.

Offerta
Monster Hunter Rise - Nintendo Switch
  • In questo gdr d'azione potrai affrontare temibili mostri e raggiungere nuove altitudini, riuscendo così anche a scalare...
  • Tutte le aree di combattimento disponibili all'interno delle mappe di gioco sono connesse tra loro senza soluzione di...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button