fbpx
NewsVideogiochi

Monster Rancher 1 & 2 DX sta per approdare su Nintendo Switch

Nelle scorse ore Koei Tecmo ha confermato che Monster Rancher 1 & 2 DX stanno per approdare su Nintendo Switch. Il gioca si configura come una collection di entrambi i capitoli della serie e dovrebbe arrivare il 9 dicembre di quest’anno, per il venticinquesimo anniversario della serie. Vista la data relativamente vicina, è probabile che queste due remaster si trovino in uno stato avanzato dello sviluppo.

Monster Rancher 1 & 2 DX arrivano su Nintendo Switch

La serie videoludica di Monster Rancher risale al 1997 e si configura come uno dei primi prodotti Pokémon Like ad essere usciti dopo il boom dei mostriciattoli tascabili. Il nucleo del gameplay del titolo infatti per proprio quello di allevare le proprie creature per poi farle combattere in combattimenti e tornei del tutto simili a quanto visto nella saga di Game Freak.

Nella collection in arrivo a dicembre potremo giocare nuovamente ai primi due capitoli di questa serie, forte di una grafica ripulita e di alcune funzioni extra che mancavano nei titoli originali. Una delle modifiche più utili in questo senso è l’aumento degli slot di salvataggio e la possibilità di salvare in ogni momento durante la partita.

Altra aggiunta degna di nota e che spesso troviamo nelle operazioni di remaster di questo tipo è la possibilità di aumentare la velocità di gioco, anche se ancora non sappiamo esattamente di quanto. Come se non bastasse ora avremo una classifica relativa alle battaglie casuali e la possibilità di controllare i record di allenamento.

Kazumi Fujita, l’executive producer della serie, ha anche affermato che queste due remaster non sono che una parte dei festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario della serie di Monster Rancher, lasciando intendere che potrebbe esserci dell’altro a bollire in pentola. Che i tempi siano maturi per un nuovo capitolo inedito? Lo scopriremo sicuramente durante i prossimi mesi.

Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar illuminata RGB - Casse...
  • Illuminazione rgb regolabile; scegli tra 6 modalità
  • Fattore di forma ridotto; collocabile facilmente davanti al monitor o alla tv
  • Grande manopola illuminata per gestire il volume, facilmente raggiungibile anche durante il gioco

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button