fbpx
CinemaCulturaMusicaNewsPersonaggiSpettacoli

Ecco il trailer di Moonage Daydream: il nuovo documentario su David Bowie

Definito come “un’odissea cinematografica esperienziale”, Moonage Daydream si svela oggi in un nuovo trailer. Il documentario uscirà nelle sale cinematografiche a settembre, diretto dal regista americano Brett Morgen (The Kid Stays In The Picture, Cobain: Montage Of Heck). Il titolo – che riprende l’omonimo brano di David Bowie da The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars – consisterà in un documentario dedicato alla vita e alla carriera del Duca Bianco.

Si tratta del primo film sull’artista ufficialmente autorizzato dalla Bowie Estate. Per la realizzazione, Morgen, ha infatti avuto accesso a filmati inediti dall’archivio privato di David Bowie, archivio gestito dai suoi eredi.

Il primo trailer di Moonage Daydream

La sinossi del film recita: “Moonage Daydream è un’esperienza cinematografica coinvolgente. Un’odissea nello spazio audiovisivo che non solo illumina l’enigmatica influenza di David Bowie, ma funge anche da guida per vivere una vita appagante e significativa nel 21° secolo”.

Morgen aveva cominciato a lavorare al progetto nel gennaio 2017, ma il tutto è stato rallentato da un attacco di cuore che ha colpito il regista. Fortunatamente il cineasta si è prontamente ripreso. Ecco come lo stesso Morgen ha raccontato l’esperienza ai microfoni della BBC:

“Proprio quando ho iniziato a lavorare a questo film ho avuto un infarto. Sono rimasto paralizzato per tre minuti, ero come in coma. A quel tempo la mia vita era totalmente fuori controllo, ero completamente ossessionato dal lavoro. Metto tutto il mio ego nel mio lavoro e sono padre di tre bambini. Quando hai un’esperienza del genere pensi ‘qual è stato il senso della mia vita? Lavora sodo e muori a 40 anni?’ Avevo bisogno di imparare a vivere di nuovo, ed è allora che David Bowie è tornato nella mia vita, all’età di 47 anni”.

Moonage Daydream uscirà nei cinema americani il 16 settembre 2022. In Italia arriverà 10 giorni dopo, a partire dal 26 settembre.

CULT LEGENDS Live Santa Monica 72
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button