!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
mostra fotografica nikon candelo

Le foto dei maestri di Nikon School per le vie di Candelo
La mostra "In Prospettiva" celebra i 50 anni dell'istituzione della Regione Piemonte


La mostra fotografica Nikon dedicata alla Regione Piemonte si inaugura oggi, 25 settembre 2020, e si intitola “In Prospettiva”. Questo evento, che apre al pubblico domani mattina, celebra il cinquantesimo anniversario dell’istituzione della Regione Piemonte e il quindicesimo della promulgazione dello Statuto Regionale. Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Candelo in collaborazione all’Associazione Turistica Pro Loco del paese e a Nikon.

Mostra fotografica Nikon a Candelo

L’esposizione è visitabile dal 26 settembre fino al 15 novembre 2020. Allestita in uno dei borghi italiani che conserva la bellezza e l’atmosfera di un tempo, il Ricetto di Candelo in provincia di Biella ha predisposto un vero e proprio museo all’aria aperta. Infatti potete gustarsi le fotografie dei maestri di Nikon School in grande formato in esterna per le vie di questa eccellenza piemontese.

La mostra è divisa in cinque grandi aree tematiche: ritratto, matrimonio, macro/still live, paesaggio e reportage. La qualità è assicurata: tutti gli autori delle opere in mostra a Candelo sono i master di Nikon School, alcuni fra i migliori fotografi nel panorama italiano.

Nikon School è l’ambizioso e innovativo progetto di Nital, distributore ufficiale italiano dei prodotti Nikon. Prevede corsi, workshop e viaggi fotografici. L’obiettivo è di formare nuovi artisti e professionisti dietro l’obiettivo. I fotografi master Nikon School sono selezionati e si impegnano a condividere la propria esperienza nelle varie forme di didattica sul portale. Non solo fotografi ma veri e propri maestri.

Nikon_In Prospettiva_Candelo (BI) mostra fotografica

Quindi la bellezza di questa mostra fotografica Nikon non sta solo nelle vie strette del Ricetto medievale di Candelo ma anche nell’occhio artistico dietro gli scatti. Grandi stampe penderanno dalle antiche mura delle viette di Candelo, trasformando questo gioiello storico-artistico in un museo sotto il cielo. Un viaggio nella bellezza del Piemonte e nella forza emotiva della fotografia.

Potete visitare la mostra liberamente, approfittando dell’evento per visitare il borgo medievale.

OffertaBestseller No. 1
Nikon D3500 Fotocamera Reflex Digitale con Obiettivo Nikkor...
  • Sensore in formato DX da 24.2 megapixel
  • Efficace processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4
  • Nikon SnapBridge: connessione sempre attiva con il proprio dispositivo smart

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link