fbpx
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica intel studios

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: arrivano i film Intel Studios
Intel Studios presenta due film volumetrici alla mostra di Venezia


In occasione della 77° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, al via il prossimo 2 settembre Intel Studios presenterà in anteprima assoluta due nuovi film volumetrici. I nuovi progetti si chiamano Queerskins: ARK e HERE. I nuovi film fanno parte della selezione ufficiale della sezione Venice VR Expanded, su piattaforma Viveport. 

Intel Studios presenta due film volumetrici alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Intel Studios è protagonista della nuova edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che prenderà il via il prossimo 2 settembre. In occasione dell’evento, infatti, ci sarà la presentazione ufficiale di due film volumetrici, Queerskins: ARK e Here, che fanno parte della sezione Venice VR Expanded.

Con questi due nuovi film, Intel Studios guarda al futuro della creazione di contenuti. Sfruttando la nuova generazione di tecnologie di ripresa cinematografica e di produzione, è possibile trasformare il contenuto registrato in un contenuto di realtà virtuale e realtà aumentata.

Venezia dopo Tribeca Film Festival e il Festival di Cannes

Intel Studios ha partecipato con le sue produzioni al Tribeca Film Festival ed al Festival di Cannes. Con le due nuove produzioni, invece, è ora pronto il debutto alla Mostra di Venezia, un evento destinato a ricoprire un ruolo di primo piano per il futuro di questa particolare tipologia di produzioni. L’obiettivo di Intel Studios è di mettere in mostra quelle che possono essere le esperienze interattive che confermano le potenzialità e il futuro dei lungometraggi volumetrici.


Davide Raia