fbpx
Moto Guzzi celebra il suo centenario

Moto Guzzi celebra il suo centenario nel 2021
Tornano le Giornate Mondiali Moto Guzzi e debutta una livrea celebrativa per l'occasione


Lo storico brand del settore delle due ruote, MotoGuzzi, festeggia nel corso del 2021 il suo centenario dalla fondazione. L’azienda punta ha celebrare il suo centesimo compleanno in diversi modi a partire dal lancio di una livrea celebrativa, che sarà prodotta solo nel 2021, e sino ad un nuovo evento in programma nel corso del prossimo mese di settembre.

Il 2021 è l’anno del centenario per Moto Guzzi

Moto Guzzi punta a festeggiare nel migliore dei modi il suo primo centenario. L’azienda ha in programma l’evento Giornate Mondiali Moto Guzzi (GMG) che si svolgerà dal 9 al 12 settembre. L’evento in questione è programmato a Mandello del Lario.

Le GMG sono un appuntamento imperdibile, da sempre, per gli appassionati e faranno il loro ritorno a distanza di dieci anni dall’ultima edizione. Maggiori dettagli in merito all’evento celebrativo del centenario dell’azienda arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

In arrivo una livrea celebrativa

Per festeggiare al meglio il centenario, l’azienda ha in programma anche una serie limitata dei suoi modelli con una speciale Livrea Centenario. Tale livrea celebrativa sarà disponibile su V7, V9 e V85 TT e sarà prodotta esclusivamente nel corso del 2021. L’immagine qui di sotto ci mostra, nel dettaglio, le caratteristiche della Livrea Centenario che andrà ad arricchire l’offerta di Moto Guzzi nel corso del 2021.

moto guzzi centenario

Il ritorno delle GMG e il lancio della nuova livrea celebrativa sono al centro del programma di festeggiamenti del centenario dell’azienda. Il marchio è nato il 15 marzo 1921 quando venne costituita la “Società Anonima Moto Guzzi”. Nei decenni successivi, l’azienda è diventata un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote.


Davide Raia