fbpx
NewsTech

Annunciati i nuovi Oppo Find X2 Neo e Lite: ecco le caratteristiche e prezzi

Oppo Digital ha presentato due nuovi modelli della serie di smartphone Oppo Find X2 Neo e Lite oltre a Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghin Edition

Oppo Digital ha presentato due nuovi modelli della serie di smartphone Find X2, si tratta di Oppo Find X2 Neo e Lite. Entrambi i modelli sono dotati del 5G, la nuova tecnologia di comunicazione progettata per offrire prestazioni e velocità superiori.

Oppo Find X2 Neo

Questo modello può far affidamento su più di dieci antenne disposte lungo il telaio esterno in modo tale da identificare il canale ottimale per velocità di rete eccezionale. A ciò si aggiunge anche il supporto alla rete 5G +WiFi a doppio canale, permettendo quindi alla rete mobile 5G e al WiFi 5G di lavorare online allo stesso tempo. Questa piccola grande rivoluzione non intaccherà la durata della batteria, la cui capacità ammonta a 4025mAh, grazie all’utilizzo di Smart 5G, un sistema ideato su misura che, attraverso l’uso di differenti algoritmi, controlla il consumo energetico delle diverse applicazioni. La batteria, inoltre, supporta la carica flash 4.0 VOOC da 30W.

Oppo Find X2 Neo è dotato di una frequenza di aggiornamento dello schermo di 90Hz, per migliorare al massimo l’esperienza grafica, ed è inoltre in grado di aumentare la luminosità fino a 800nit del 14% e la luminosità massima fino a 1100nit. Un’ulteriore caratteristica del nuovo device è il sampling rate di 180Hz, per soddisfare qualsiasi esigenza di gioco e video.

Per supportare le operazioni di rete e hardware ad alta potenza, Oppo Find X2 Neo è dotato di un sistema i dissipazione del calore multistrato 3D a liquido. Lo schermo del dispositivo, infatti, è coperto da uno strato
di lamina di rame e due strati di fogli di grafite che dissipano il calore sia dallo schermo che dalla scheda madre. Come se non bastasse, il corpo dello smartphone è dotato da una camera di dissipazione (Vapor Chamber) che accumula il calore generato per ottenere un rapido raffreddamento attraverso un gel termoconduttore.

Comparto fotografico

La fotografia si conferma ancora una volta il punto di forza della tecnologia Oppo. Il nuovo Oppo Find X2 Neo, ifnatti, introduce una nuovissima modalità video Ultra Steady 2.0 che combina le tecnologie di stabilizzazione del video OIS (Optical Image stablization) ed EIS (Electrical Image Stablization). Ciò permettete di ottenere un effetto di ripresa stabile eccellente grazie all’unione delle informazioni dei sensori multi-fonte e all’analisi intelligente degli scenari.

Oppo Find X2 Neo è dotato di quattro fotocamere posteriori che comprendono:

  • Fotocamera principale da 48MP – Con sensore Sony IMX586 con OIS
  • Teleobiettivo da 13MP – Con zoom ottico ibrido 5x
  • Fotocamera ultra-grandangolare da 8MP
  • Fotocamera in bianco e nero da 2MP

Per quanto riguarda la telecamera frontale, invece, questo modello possiede il modulo con il più alto numero di pixel del settore, essendo stato progettato con una telecamera ultra-chiara da 32 milioni di pixel.

Sotto la scocca…

…troviamo 12GB di RAM e fino a 256GB di ROM. In termini di software,è equipaggiato con il nuovo sistema ColorOS 7 che apporta al device un’estetica armoniosa grazie all’assenza di bordi. Il nuovo Oppo Find X2 Neo monta inoltre un chip Qualcomm Snapdragon 765G che consente una velocità di download pari a 3,7 Gbps.

Prezzo e disponibilità

Oppo Find X2 Neo sarà disponibile a partire dal 22 maggio. La versione con 12GB RAM + 256GB ROM avrà un costo suggerito al pubblico di 699 euro.

Registrandosi al sito www.oppopromo.it a partire dal 4 Maggio fino al 24 Maggio 2020 e acquistando un Oppo
Find X2 Pro o Oppo Find X2 Neo dal 22 Maggio al 30 Giugno, è possibile ricevere in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth Speaker.

Se ti registri dal 25 Maggio al 10 Luglio 2020, caricando la prova di acquisto, riceverai solamente un paio di auricolari Oppo Enco Free.

Oppo Find X2 Lite

Oppo ha anche presentato la versione Lite di Oppo Find X2  in due colori: Moonlight Black and Misty White.

Anche questo modello adotta  il 5G e un chip SoC Qualcomm Snapdragon 765G e una batteria da 4025mAh che supporta la ricarica rapida 4.0 30WVOOC. Per quanto riguarda il sistema di fotocamere, invece, questo modello possiede un sistema Quad, che comprende una videocamera principale da 48MP, una videocamera grandangolare e macro da 8MP, una videocamera mono stile ritratto da 2MP e una videocamera retrò stile ritratto da 2MP.

Prezzo e disponibilità

Anche Oppo Find X2 Lite sarà disponibile a partire dal 22 Maggio. La versione con 8GB RAM + 128GB ROM avrà un costo di 499 euro.

Registrandosi al sito www.oppopromo.it a partire dal 4 Maggio fino al 24 Maggio 2020, acquista un OPPO
Find X2 Lite dal 22 Maggio al 30 Giugno e carica la prova di acquisto entro il 10 Luglio 2020 è possibile
ricevere in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco W31 e un Oppo Bluetooth Speaker.

Se ti registri dal 25 Maggio al 10 Luglio 2020, caricando la prova di acquisto, riceverai solamente un paio di
auricolari Oppo Enco W31.

Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghin Edition

L’azienda ha anche annunciato l’Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition, Il modello, nato dalla recente collaborazione tra Oppo e Lamborghini.

Questa versione è ispirata all’eccezionale Aventador SVJ Roadster e, per la prima volta nel settore, impiega la
tecnologia della forgiatura a caldo del vetro per simulare le linee aerodinamiche, le luci e le ombre 3D di un’auto super sportiva. La confezione è progettata per essere aperta e chiusa come la portiera a forbice della supersportiva, con i caratteristici fari esagonali e a Y che contraddistinguono Lamborghini

Prezzo e disponibilità

Il Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition con 12GB di RAM + 512GB di ROM al prezzo di €1999, sarà
ufficialmente disponibile in Italia a partire dal 22 maggio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button