fbpx
MotoriNewsTech

MotorK riceve 30 milioni da investire nella ricerca

In programma quasi 75 milioni di euro di investimenti per i prossimi 5 anni

MotorK, la scaleup italiana partner di oltre il 90% delle case automobilistiche attive in Europa, annuncia di aver ricevuto un finanziamento di 30 milioni di euro dalla Bei (Banca europea per gli investimenti).

MotorK verso il futuro dell’automotive 

Il finanziamento della Banca europea per gli investimenti sarà destinato alle attività di Ricerca e Sviluppo. L’azienda, che attualmente tra gli uffici di Milano e Agrigento ha già sviluppato uno dei dipartimenti R&D più grandi in Italia, con circa 100 componenti, e punta a rafforzare lo staff e ad accrescere l’offerta tecnologica per i suoi partner. I 30 milioni di finanziamento serviranno a coprire una fetta della somma che MotorK è pronta ad impiegare nei prossimi cinque anni in progetti di sviluppo digitale per il mercato automotive. La scaleup ha infatti programmato di investire quasi 75 milioni di euro nella sua divisione Ricerca & Sviluppo, che, in primis dall’Italia, produce innovazione per tutta l’Europa.

MotorK logo

Fondata nel 2010, MotorK si è imposta nel mercato come partner di quasi tutte le case automobilistiche attive in Europa: la sua enorme disponibilità di dati e le competenze all’avanguardia nel machine learning, nell’AI e nell’analisi dei big data offrono agli operatori del settore una migliore comprensione delle dinamiche del mercato automotive. Maggior informazioni sui servizi offerti dall’azienda sul sito ufficiale.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker