fbpx
NewsTech

Motorola Moto G8 Power Lite ufficiale: caratteristiche e prezzo

Ufficializzato il nuovo smartphone di fascia medio-bassa di Motorola, cosa ha di interessante?

Motorola lancia ufficialmente il suo nuovo Moto G8 Power Lite, con l’intento di creare uno smartphone economico ma con ottime prestazioni a livello di fotocamera e batteria.

Moto G8 Power Lite: parola d’ordine autonomia

Potremmo chiamarlo battery phone, questo Moto G8 Power Lite è dotato infatti di una capiente batteria da 5000 mAh, che certamente porterà il device al secondo giorno di autonomia. È il fratello minore del Moto G8 Power, con cui condivide gran parte del design ma non le caratteristiche interne. A dargli potenza il chipset octa-core MediaTek Helio P35, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 256 GB tramite scheda Micro SD. Al momento del lancio lo vedremo fornito di Android 9 Pie. 

Con un peso di circa 200 grammi e 164,94 x 75,76 x 9,2 mm di dimensioni, abbiamo un display che misura 6,5 pollici: è un LCD IPS HD+ che offre una risoluzione di 720×1600 pixel. In alto troviamo un notch a forma di goccia che integra la fotocamera frontale da 8MP (f/2, 1,12 um).

Nella parte posteriore troviamo invece una tripla fotocamera, con sensore principale da 16 MP (f/2, 1 um) PDAF, un sensore di profondità ToF da 2 MP (f/2,4, 1,75 um) ed un piccolo sensore per le Macro sempre da 2 MP (f/2,4, 1,75 um).

Non troviamo (ma ci sta vista la fascia) l’NFC, abbiamo però il lettore di impronte digitali, il jack cuffie ed un design idrorepellente.

Prezzo e disponibilità

Moto G8 Power Lite sarà commercializzato in Italia nelle colorazioni Royal Blue e Artic Blue. Sul sito ufficiale di Motorola è solo possibile registrarsi per essere informato quando lo smartphone sarà disponibile alla vendita, si parla di disponibilità nelle prossime settimane ad una cifra ancora da ufficializzare. Qualche giorno fa era però apparso magicamente su Amazon in pre-ordine alla cifra di 189€, che sia davvero così conveniente?

moto g8 power lite

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button