fbpx
giochi ps5 logo

Playstation 5 non s’ha da fare
La console sembrerebbe avere delle serie carenze hardware che mettono in difficoltà gli sviluppatori


PlayStation 5 non sta navigando in buona acque, un nuovo rapporto ha messo in luce una serie di difficoltà e apparenti mancanze rispetto alla sua rivale Xbox Series X.

Playstation 5, non è come sembra?

Secondo un nuovo rapporto, la PS5 sarebbe in gravi difficoltà. Il rapporto proviene da molteplici fonti, ognuna delle quali afferma che numerosi sviluppatori e creators di videogame per la futura console sono preoccupati per alcune carenze della stessa sotto il profilo tecnico. Il report ci arriva tramite Jeff Rickel su Twitter, ed è stato confermato dai giornalisti di Windows Central Daniel Rubino e Jez Corden.

Il rapporto inizia notando la sensazione collettiva nella comunità degli sviluppatori, ovvero che Sony abbia sottovalutato Microsoft e Xbox Series X. Secondo alcune misurazioni, le specifiche della PS5 sono notevolmente inferiori alla specifiche di Xbox Series X. Addirittura, la PS5 non è in grado di mantenere le sue velocità di clock, il che sta causando gravi problemi di surriscaldamento, che a loro volta causano guasti hardware ad un ritmo allarmante. Sembrerebbero anche presenti alcuni problemi di ottimizzazione.

Dunque, Xbox Series X risulta affidabile in termini di potenza fornita, invece PlayStation 5 è imprevedibile, il che a sua volta rende l’ottimizzazione molto impegnativa.

playstation 5 ps5

PS5: riprogettazione completa e ritardo?

Il rapporto continua raccontando che Sony sta esaminando una riprogettazione completa della console per eliminare alcuni di questi problemi, e che questa riprogettazione porterebbe la console ad assomigliare a Xbox Series X, dal design molto pratico.

Il report si conclude notando che Sony sta considerando un ritardo da sei a dodici mesi per apportare modifiche alla console. Vi è però anche la possibilità di un lancio di una versione base di Playstation 5 da abbinare a quello della console Microsoft, e del lancio di una seconda console post riprogettazione.

Il mistero fatto finora sul design e nessuna immagine disponibile sulle console, fanno riflettere e pensare che il report abbia ragione. Tuttavia ci riserviamo di prenderlo comunque con le pinze, è la prima volta che Sony è così poco chiara sulle sue console.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Tristezza Tristezza
19
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
14
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link