fbpx

motorola one power

L'azienda statunitense di elettronica Motorola ha recentemente annunciato l'arrivo di Motorola One Power, smartphone – in apparenza – non connesso con la serie Moto.

Motorola One Power rappresenterà il ritorno del brand?

Dopo un periodo di silenzio Motorola era tornata a cavalcare il mercato con gli smartphone della serie "Moto" che, però, non era firmata singolarmente dalla società, ma da Lenovo, che l'aveva acquisita.

Stando alle prime informazioni riguardanti il nuovo arrivato, invece, quest'ultimo potrebbe avere il compito di sancire il ritorno dell'azienda come autonoma sul mercato. Lo smartphone verrà infatti lanciato come Motorola One Power, non più come dispositivo della serie Moto by Lenovo.

A dimostrare questa possibilità sono le scelte fatte dalla stessa Lenovo, che avrebbe recentemente affermato il suo desiderio di eliminare la serie Moto per favorire il ritorno del nome Motorola.

Le caratteristiche di Motorola One Power

Nonostante il cambio di nome, il nuovo dispositivo firmato Motorola potrà sempre contare sullo stesso sistema operativo, Android One. Quest'ultimo, già presente su Moto X4, aveva rappresentato una svolta, segnando lo smartphone come primo in assoluto negli Stati Uniti a poter sfruttare quel sistema.

Nonostante non siano ancora presenti le liste dei paesi in cui sarà disponibile l'ultimo arrivato, la presenza di Android One potrebbe rappresentare un limite di disponibilità fissato agli U.S.

A rendere il dispositivo unico nel suo genere sarà anche la presenza del Notch (la famosa "tacca").

Un design che ricorda Moto G6

Motorola One Power, stando alle poche immagini sul web, sarà caratterizzato da un design del display edge-to-edge simile a quello presente sul recente Moto G6, e privo di cornici. Tra le caratteristiche che accomunano il nuovo arrivato con il suo predecessore troviamo anche il pannello frontale, il posizionamento della fotocamera frontale e del flash, il retro del telefono con logo.

A diversificare i due dispositivi sarà invece la configurazione della doppia fotocamera posteriore, il cui modulo sarà posizionato nell'angolo in alto a sinistra dello smartphone.

Disponibilità di Motorola One Power

Attualmente Motorola non ha ancora annunciato tutte le caratteristiche del modello, così come i paesi in cui potrà essere acquistato o il periodo d'uscita. Secondo alcuni rumor Motorola One Power potrebbe essere presentato il 6 giugno insieme a Moto Z3 Play ma, essendo il nuovo smartphone indipendente dalla linea Moto e potenzialmente disponibile solo negli Stati Uniti, non vi sono certezze a riguardo.

 

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.