fbpx
Mulan Disney

Mulan arriva su Disney Plus in esclusiva
Sarà disponibile anche al cinema nei paesi senza il servizio


Il live-action Mulan arriverà nelle prossime settimane, probabilmente da settembre, sulla piattaforma di streaming Disney Plus, il nuovo servizio lanciato dalla compagnia.

Mulan

Il remake del film d’animazione, uscito nel 1998, avrebbe debuttato nei cinema dei vari paesi. La lavorazione però ha subito un brusco rallentamento a causa della pandemia che ha coinvolto ovviamente anche gli Stati Uniti d’America. Successivamente, per ovviare ai lavori in fase di realizzazione della pellicola, sono state annunciate via via alcune date, non rispettate. Inizialmente era stato indicato luglio come mese di uscita definitivo, ma il 23 dello stesso la Disney ha rimosso dal calendario di rilascio il film.

Data di rilascio ufficiale

Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale della compagnia. Bob Chapek ha annunciato che Mulan sarebbe stato disponibile sulla piattaforma di streaming ufficiale Disney Plus con un accesso premium il 4 settembre. Sempre durante la stessa giornata, il film uscirà anche nelle sale cinematografiche nei paesi in cui Disney Plus non è disponibile. Sarà disponibile anche nei teatri che potranno rispettare le indicazioni rispetto ai protocolli sanitari, per garantire una visione sicura della pellicola.

Novità rispetto ai contenuti visibili

In precedenza, la stessa Disney ha saltato i teatri per Artemis Fowl e ha ridotto notevolmente i tempi di attesa per visionare sulla stessa piattaforma Onward, film d’animazione presente nei cinema da inizio anno. Anche Frozen 2 e Star Wars: Rise of Skywalker sono disponibili per la visione. A differenza di questi film sopracitati, visibili con un normale abbonamento Disney Plus, Mulan sarà disponibile solo su una base di accesso premium. Sempre secondo Chapek, questa modalità avrà il costo di 29,99 dollari negli Stati Uniti. La decisione di inserire pellicole cinematografiche nuove all’interno dei Disney Plus è dovuta all’impossibilità delle situazioni venutesi a creare a causa della pandemia.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore...
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV,...
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore...

Giuseppe Lenoci