fbpx
NewsVideogiochi

I nuovi controller PowerA ricaricano il telefono mentre si gioca

PowerA ha ideato una nuova linea di controller che permettono di ricaricare lo smartphone durante una sessione di gioco

Il produttore di periferiche di gioco PowerA ha da poco annunciato alcuni controller progettati appositamente per il nuovo servizio di gaming Microsoft xCloud. Il primo della serie è il MOGA XP5-X, un controller wireless che sarà lanciato il prossimo Settembre insieme all’integrazione del servizio in Game Pass Ultimate.

Certo, all’apparenza potrebbe sembrare un più economico controller Bluetooh Xbox One, ma le sue caratteristiche sono di gran lunga superiori. Anzitutto, è dotato di una molletta per il telefono dall’aspetto davvero resistente, e possiede poi una riserva di energia di 3000 mAh, che può alimentare lo smartphone via USB mentre state giocando. Per ricaricare il dispositivo, basterà toccare l’interruttore vicino al joystick destro. Una novità più che utile per gli appassionati di gaming, diciamoci la verità.

PowerA controller

Controller PowerA, tutti i dettagli

Per non farvi mancare nulla, i nuovi controller PowerA sono corredati di cavi USB che possono essere utilizzati per ricaricare il vostro smartphone via Micro USB o USB-c. Anzi, il MOGA XP5-X è dotato addirittura di porte multiple per assicurare la carica simultanea di controller e telefono. Ma questa non è la sola specifica tecnica interessante. Ci teniamo a dirvi che questi nuovi controller sono dotati di due pulsanti sul lato posteriore, all’interno della curva di ogni grip, che potete associare a qualunque funzione in un gioco xCloud senza l’aggiunta di alcun software.

Entro il prossimo inverno, invece, PowerA dovrebbe lanciare sul mercato il MOGA XP7-X Plus, un controller dotato di una batteria da 2000 mAh, che può ricaricare lo smartphone attraverso un sistema Qi. Sappiamo tutti che la ricarica wireless è più lenta di quella via cavo, per cui probabilmente vi ritroverete ad usare questo controller per alimentare il vostro telefono mentre state giocando. Ricaricarlo, forse, potrebbe essere un’impresa ardua.

controller PowerA

Qualunque sia il vostro interesse per giocare in Cloud, sappiate che PowerA vi offre non poche possibilità di scelta quanto a controller ricaricabili e remappabili. A questo punto, a voi la scelta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button