fbpx

Il Museo della Scienza presenta il progetto Storie Digitali
Ecco i dettagli del progetto online


Il Museo della Scienza di Milano lancia il nuovo progetto Storie Digitali @Museoscienza. Il progetto in questione punta, attraverso i linguaggi del digitale, a raccontare l’attualità scientifica e a sostenere la diffusione della cultura durante il periodo natalizio. Il primo appuntamento in palinsesto è stato programmato lo scorso 21 dicembre. L’iniziativa proseguirà sino al prossimo 9 gennaio 2021.

Storie Digitali al Museo della Scienza

Dallo scorso 21 dicembre e sino al prossimo 9 gennaio 2021, il Museo della Scienza è protagonista con numerosi eventi del programma Storie Digitali @MuseoScienza. In palinsesto ci sono svariati eventi che permetteranno di conoscere, nei minimi dettagli, vari aspetti del Museo della Scienza. Il programma, denso di appuntamenti, può essere seguito dal sito del museo.

Il prossimo 28 dicembre, ad esempio, è in programma il secondo episodio di #MeccanicaDiUnaMostra denominato La discesa del volo. Movimentazione del modello di aliante. Successivamente, il 4 gennaio ci sarà l’episodio 3, ovvero Antiche e nuove prospettive. Attività educative e realtà virtuale.

Il 6 gennaio toccherà a L’attualità scientifica con Barbara Gallavotti mentre il 9 gennaio ci sarà  in programma La scoperta del Cielo – “La corsa per la Luna; tragedie e trionfi dei progetti di conquista – seconda parte”. L’ultimo evento consisterà in un viaggio unico che, partendo dalle  esposizioni del Museo , arriverà nelle profondità dell’Universo

Come seguire le Storie Digitali

Le Storie Digitali del Museo della Scienza di Milano sono disponibili tramite i canali online del museo stesso. Gli utenti possono collegarsi al sito web museoscienza.org oppure consultare i canali social di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.


Davide Raia