!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
museo nazionale scienza e tecnologia riapertura
Photo: Lorenza Daverio

Si torna a vivere la scienza e la tecnologia
Il Museo Leonardo Da Vinci di Milano riapre del tutto le proprie porte a partire da venerdì 11 settembre


Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano riprenderà presto gli orari di apertura completi. La struttura ha infatti annunciato che a partire da venerdì 11 settembre tornerà ad accogliere i visitatori in tutti i giorni della settimana, fatta eccezione per la tradizionale chiusura del lunedì. Nelle ultime settimane infatti il Museo aveva attuato un orario sperimentale, per cui era accessibile al pubblico solo per tre giorni su sette.

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, dall’11 settembre le porte si riaprono del tutto

Il ritorno all’orario più tradizionale, non porterà all’eliminazione delle diverse procedure anti-contagio messe in atto negli ultimi mesi. Resta quindi l’obbligo della mascherina all’interno della struttura, insieme alla misurazione della temperatura all’ingresso. Anche gli ingressi resteranno contingentati, per poter mantenere il distanziamento sociale. Tuttavia il numero di persone che potranno entrare ogni 30 minuti (senza limiti di permanenza) si accresce, accogliendo quindi altri visitatori in sicurezza.

Nei padiglioni, dalle Nuove Gallerie Leonardo a quello Ferroviario, Aeronavale e quello dedicato a Spazio e Astronomia, ci sarà una speciale segnaletica di orientamento. Questa insieme a dispositivi appositi permetteranno di mantenere il distanziamento sociale anche all’interno delle esposizioni. Lo stesso vale per la mostra, promossa dall’Agenzia Spaziale Europea in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, di immagini satellitari della Terra, intitolata Fragility and Beauty – Taking the pulse of our planet from space.

Dal 6 ottobre inoltre riapriranno le sezioni EXTREME, incentrata sulla fisica delle particelle elementari, Telecomunicazioni, FoodPeople e la Sala Cenacolo.

Il Museo Scienza e Tecnologia di Milano sarà quindi aperto da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 17.00, mentre al sabato e alla domenica la chiusura si sposta alle 18.30. Nei week-end di settembre è inoltre possibile prenotare visite guidate gratuite per adulti e bambini di ogni fascia d’età. Per maggiori informazioni in merito e per prenotazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della struttura.

Offerta
Clementoni- Scienza&Gioco La Chimica Sorprendente, 8+ Anni,...
  • Un kit per esperimenti di chimica sorprendenti un laboratorio da aspirante scienziato per realizzare oltre 180...
  • Il kit contiene tante sostanze per sperimentare sorprendenti reazioni chimiche e ricreare incredibili effetti
  • Tutti gli esperimenti sono descritti attraverso immagini e spiegazioni chiare e dettagliate, e sono raccolti in un...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link