fbpx
museo nazionale scienza e tecnologia

Il dj Joe T Vannelli suona al Museo della Scienza di Milano
Vinili da collezione, consolle analogica e digitale. Una festa musicale per diffondere arte e cultura digitali


Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano non è la prima location che viene in mente se doveste organizzare un evento con un dj di fama internazionale. Eppure proprio lì suona domani, giovedì 17 settembre 2020, Joe T Vannelli. Un posto unico per una live session che alterna vinili da collezione alla consolle digitale, in un tributo all’arte e alla tecnologia.

Dj set al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano

Lo show Live on Tour torna a Milano, da dove era partito. Joe T Vannelli suona in una atmosfera unica, posizionato a metà fra il sottomarino Toti, arrivato a Milano nel 2005 con un trasporto davvero eccezionale, e il razzo Vega, modello in scala 1:1 del primo vettore progettato e costruito dall’Agenzia Spaziale Europea e Avio.

museo nazionale scienza e tecnologia sottomarino toti

Vannelli suona alcuni dei vinili della sua collezione personale, che vanta oltre 40.000 mila dischi. Supporti analogici dal suono unico, che il dj ha suonato in tutto il mondo. Dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l’Australia e più di mezza Europa. A sua disposizione due consolle, una analogica per i vinili e una digitale. Un filo che lega due epoche della musica e rappresenta simbolicamente il progresso della tecnica. Un tributo alla tecnologia, che ha permesso al mondo di godere della musica house del dj gratuitamente e in sicurezza.

Joe T Vannelli

Se il contenuto tecnologico dello show non fosse ancora abbastanza elevato, Vannelli pilota anche il drone per permettere a chi è collegato in diretta Facebook di godersi l’evento dal vivo. Infatti l’appuntamento è in solitaria, come tutti gli altri concerti nel tour organizzato dal dj. Il pubblico rimane a casa in sicurezza ma ha la possibilità di godersi la musica di Vannelli immersa in luoghi d’eccezione, come il Museo Leonardo da Vinci di Milano.

Per assistere all’evento in diretta, collegatevi domani 17 settembre alle 2020 alle 20.30 sulla pagina Facebook di Joe T Vannelli.

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise...
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di...
  • Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.