fbpx
CulturaEventiNews

Il Museo lancia la sua prima campagna di Individual Fundraising

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, annuncia "Tutti per il Museo per Tutti"

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, annuncia “Tutti per il Museo per Tutti“, la sua prima campagna di individual fundraising. Lo staff chiede al proprio pubblico di diventare parte attiva della vita del Museo, sostenendolo nel corso dell’anno. 

La nuova iniziativa del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano

Museo Nazionale Milano

La raccolta fondi è iniziata mercoledì 28 aprile. Il suo scopo è quello di assicurare al Museo le risorse per proseguire nell’attuazione del proprio programma culturale e educativo annuale. L’aiuto di tutti sarà fondamentale per supportare il rinnovo e la manutenzione generale.

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, anche durante i periodi di chiusura, ha sempre continuato a lavorare. Oltretutto ha investito personale ed energie nella programmazione e nella realizzazione della sua attività ordinaria.

In questo momento, sarà possibile permettere la realizzazione della attività del Museo sul lungo periodo grazie al contributo di tutti. Da qui l’esigenza di ripensare alcune strategie di fundraising e di sviluppare, analogamente a ciò, una nuova campagna di donazioni da individui per il 2021.

Il Direttore Sviluppo del Museo, Giovanni Crupi, ha rivelato che i cambiamenti determinati dala pandemia hanno avuto un forte impatto sui settori della società. Lui e tutto lo staff del Museo si impegneranno affinché lo possano rendere un luogo sempre più accogliente. Diversità, equità, inclusione, accessibilità sono i valori su cui puntano.

Tutti per il Museo per Tutti

Il payoff della campagna di individual fundraising 2021, “Tutti per il Museo per Tutti“, è ispirato alla celebre frase attribuita a Guido Ucelli di Nemi, fondatore del Museo. La frase è la seguente: “Il Museo è vivo, di tutti, aperto a tutti. È il Museo del divenire del mondo“.

Il significato del payoff ha lo scopo di evidenziare il ruolo del Museo al servizio della società e dei suoi bisogni. Vuole quindi rendere scienza e tecnologia inclusive e accessibili, ma anche aprire a tutti la possibilità di contribuire a renderlo tale, sostenendolo. Ogni piccola donazione può fare la differenza, dando valore all’azione del singolo.

La campagna di individual fundraising è stata interamente sviluppata all’interno del Museo dall’Ufficio Fundraising – Direzione Sviluppo, che l’ha ideata, dalla Direzione Creativa e dalla Direzione Comunicazione del Museo che ne hanno curato la creatività e la produzione.

Attraverso la piattaforma di donazione, è possibile indicare dove rivolgere la propria donazione, scegliendo tra vari settori del Museo. Le donazioni sono effettuabili mediante carta di credito, PayPal, bonifico, oppure attraverso altri metodi di pagamento.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button