fbpx
CulturaEducationNewsScienza

Svelati i prossimi eventi di Storie Digitali del Museo della Scienza

La serie di documentari e podcast culturali del Museo della Scienza di Milano continua

Continuano gli eventi di Storie Digitali @Museoscienza, l’iniziativa lanciata dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano e che da diverse settimane consente agli utenti di accedere a tati contenuti culturali direttamente da casa. Il palinsesto dei prossimi giorni è davvero molto ricco.

Ecco i prossimi appuntamenti di Storie Digitali @Museoscienza

Il prossimo sabato 23 gennaio è in programma il penultimo appuntamento con la rubrica #StorieInPodcast dedicata alla serie La Scoperta del Cielo con il curatore del Museo Luca Reduzzi. L’episodio, dal titolo La strada europea per lo Spazio: i lanciatori Ariane e Vega, racconta la tradizione europea legata all’esplorazione spaziale.

Per lunedì 25 gennaio, invece, è in programma la serie di brevi documentari Meccanica di una mostra. In questi documentari viene raccontata la nascita delle Gallerie Leonardo, la più grande esposizione permanente dedicata a Leonardo da Vinci. La serie registrerà l’arrivo del sesto episodio che sarà dedicato al montaggio del modello del Pantheon di Roma.

Il prossimo 28 gennaio, invece, torna #StorieAttualità con l’attualità scientifica raccontata dalla giornalista scientifica e autrice di Superquark, Barbara Gallavotti. Da notare, invece, che il 30 gennaio ci sarà un nuovo appuntamento di  #StorieInPodcast con la serie La scoperta del Cielo e l’episodio “L’esplorazione di Marte, da Schiaparelli a ExoMars”

Come seguire gli eventi

Seguire Storie Digitali @Museoscienza è molto semplice. I contenuti sono disponibili tramite il sito web del museo oppure tramite i vari canali social, in particolare su Facebook, Instagram Twitter e YouTube. Tramite i canali digitali è possibile ottenere un accesso completo ai contenuti presenti in palinsesto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button