fbpx
NewsSoftwareTech

Musk puntava a uno sconto sul prezzo di Twitter

Il miliardario vuole abbassare il prezzo fino al 30%

Secondo quanto riportano New York Times e Wall Street Journal, Elon Musk puntava a uno sconto sul prezzo di Twitter per chiudere la transazione. Sembra che nelle ultime settimane il CEO di Tesla stia contrattando un accordo che porti uno sconto dal 10 al 30%. Ma con il processo alle porte, sembra che Twitter non voglia scendere a compromessi.

Elon Musk puntava a uno sconto sul prezzo di Twitter

Stando a quanto riportano il New York Times e il Wall Street Journal, gli avvocati di Musk hanno fatto diverse proposte a quelli di Twitter per trovare un compromesso prima del processo intentanto dal social dopo l’accordo sfumato in primavera.

Musk avrebbe proposto una riduzione del prezzo del 30%, arrivando a circa 31 miliardi di dollari: circa 13 miliardi in meno di quanto pattuito pochi mesi fa. Twitter ha rifiutato, portando negli ultimi giorni a una controproposta con un taglio del 10%: siamo attorno ai 39,6 miliardi di dollari. Una cifra vicina al valore di mercato del social di ieri, a 39,2 miliardi. Ma anche in questo caso, sembra che Twitter abbia rispedito l’offerta al mittente.

twitter musk sconto prezzo

Musk e Twitter vorrebbero evitare di entrare in tribunale, per evitare dichiarazioni pubbliche che potrebbero risultare scomode per entrambi. Ma sembra che il social potrebbe spuntarla, quindi i membri del consiglio di amministrazione sono pochi propensi a uno sconto.

Questo ha portato Musk ha inviare una lettera a Twitter lunedì, offrendo gli stessi 44 miliardi di dollari offerti ad aprile: 54,20 dollari ad azione. Ma sembra che Twitter stia cercando delle garanzie legali maggiori per far sì che Musk non si ritiri nuovamente dall’accordo.

Le parti hanno fino al 17 ottobre, data dell’inizio del processo, per trovare un accordo. Oppure dovremo prepararci per una battaglia legale. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
Nothing Phone (2a) 12+256GB - Smartphone con Nothing OS 2.5...
  • VAI. PRO - Progettato in collaborazione con Mediatek, il processore personalizzato Dimensity 7200 Pro offre prestazioni...
  • RIMANI FRESCO - Sistema di raffreddamento avanzato. Una soluzione rivoluzionaria per prestazioni e longevità. Con...
  • FAI IL PIENO - Con 5,000 mAh, usalo fino a 2 giorni, grazie alla nostra batteria più grande prodotta fino ad ora. Con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The New York Times

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button