Elon Musk ha incontrato Tim Cook al campus di Apple a Cupertino, dopo una settimana di scontri a suon di tweet: ora però pensa che la situazione è risulta e che Twitter resterà sull’App Store. Musk spiega che il CEO di Apple non ha mai considerato la possibilità di rimuovere la piattaforma dagli iPhone.
Musk incontro Tim Cook: Twitter resterà sull’App Store
Nell’ultima settimana Musk aveva più volte accusato Apple di voler “boicottare” Twitter. Aveva detto che Apple aveva minacciato di rimuovere dall’App Store il social, aveva detto che Apple voleva rimuovere la pubblicità dalla piattaforma e aveva rimandato l’ennesimo rilancio di Twitter Blue per evitare di pagare la “tassa su Internet” di Apple del 30% sugli acquisti dell’App Store.
Dopo aver incontrato Tim Cook, il tono sembra cambiato. “Bella conversazione. Fra le altre cose, abbiamo risolto il fraintendimento riguardo la rimozione di Twitter potenzialmente rimosso dall’App Store. Tim è stato chiaro: Apple non ha mai considerato farlo”.
Musk non ha sottolineato che il fraintendimento è stato amplificato dal suo twittare a tutti i suoi follower che “Apple ha minacciato di rimuovere Twitter dall’App Store, e non ci vuole nemmeno dire perchè!” solo qualche giorno fa.
Musk non è entrato nel dettaglio nel riportare la propria conversazione con Cook. Quindi non sappiamo se abbiano discusso la “tassa su Internet” del 30%, contro cui si era scagliato. Né la questione moderazione su Twitter.
I commentatori che meglio conoscono le due parti pensano che Musk abbia accettato di mantenere una base minima di moderazione dei contenuti. Più difficile che abbia ottenuto uno “sconto” sulla quota dell’App Store: con il processo contro Epic Games non ancora risolto definitivamente, difficile che Apple ceda su questo fronte.
La tregua è stata siglata, bisogna capire ancora i termini della pace. E se saranno rispettati.
- Biagiotti, Marco (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!