fbpx
NewsTech

N26 lancia Spaces, per la gestione dei nostri risparmi

Stando ai più recenti dati Eurispes, solo 30,5% degli italiani riesce a tenere sotto controllo i conti mensili senza difficoltà; nell'ultimo anno, invece, il 26,3% ha speso di più per il tempo libero, mentre il 21,1% ha fatto più viaggi e vacanze. Insomma, aumentano i consumi, ma la difficoltà di gestire facilmente le proprie finanze permane.

La soluzione arriva da N26, The Mobile Bank, che annuncia il lancio di una nuova feature integrata nella sua applicazione mobile: arriva Spaces. Questa pratica feature consentirà ai 100mila clienti italiani di N26 di mettere da parte i propri soldi, scegliendo le opzioni più adatte alle loro esigenze personali. Scopriamo allora in che consiste la nuova funzionalità.

N26 Spaces: come funziona la nuova feature

Spaces rappresenta una nuova area personale introdotta nell'app di N26. Qui sarà possibile immagazzinare delle somme di denaro provenienti dal nostro conto principale, all'interno di nuovi spazi secondari interamente personalizzabili.

I soldi contenuti negli Spaces ci permetteranno di risparmiare, destinando quel denaro agli acquisti e alle esperienze a cui daremo maggiore priorità – che si tratti delle attività per il tempo libero o dei risparmi per la vacanza dei propri sogni.

Attraverso questi spazi avremo una visione più chiara delle nostre abitudini di spesa quotidiane, visione ulteriormente migliorata dalla possibilità di scegliere dei nomi per i propri spazi, trasferire il denaro dal conto principale agli Spaces con un singolo click e chiudendo gli spazi in qualsiasi momento, a seconda delle proprie necessità.

"Con Spaces diamo agli utenti la libertà di creare il proprio mondo finanziario senza i limiti delle banche tradizionali", commenta Valentin Stalf, CEO e fondatore di N26.

La feature Spaces è già disponibile per tutti i clienti N26 residenti nei 17 mercati in cui la banca opera. I clienti N26 possono aprire fino a due Spaces in aggiunta al proprio account principale, mentre i clienti Black e Metal possono aprire fino a dieci Spaces.

Entro la fine del 2018 gli utenti di N26 potranno anche condividere i propri spazi con gli amici, accedere alle funzioni di budgeting e all'automazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button