fbpx
EventiNews

NABA parteciperà a Maker Faire Rome 2021

L'evento è in programma il prossimo 8 ottobre

La Nuova Accademia di Belle Arti, NABA, partecipa alla nona edizione di Maker Faire Rome – The European Edition. L’evento europeo dedicato all’innovazione è organizzato dalla Camera di Commercio di Roma. NABA sarà presente a Maker Faire Rome tra il prossimo 8 ottobre ed il successivo 10 ottobre negli spazi del Gazometro Ostiense. L’accademia parteciperà con A new design education is in the making, spazio espositivo con una serie di prototipi realizzati nell’ambito di progetti di testi del Triennio in Design di NABA.

NABA si prepara a Maker Faire Rome

I partecipanti a Maker Faire Rome 2021 avranno la possibilità di intrattenersi con due consolle cabinate per videogame, per riscoprire le sensazioni dei giochi degli anni 80 e 90. Da notare, inoltre, che, in occasione della fiera, NABA presenterà il talk “Virtual Production” a cura di Emanuele Lomello, Course Leader del Triennio in Creative Technologies. Il talk sarà l’occasione per una riflessione su come il mondo del game stia sempre più rivoluzionando il modo di fare cinema. Verrà trattato anche un altro argomento: come il mondo della tecnologia stia rivoluzionando il modo di fare scuola.

L’Accademia supporta I-RIM 3D

Da notare che NABA ha annunciato che ospiterà nella sua sede romana anche la terza edizione di terza edizione I-RIM 3D. L’evento è la Tre Giorni di Robotica e Macchine Intelligenti, in programma dall’8 al 10 ottobre. Guido Tattoni, Direttore NABA, sarà il rappresentante dell’accademia in occasione della conferenza di apertura di I-RIM 2021.

 

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button